L'omaggio a Giulia Cecchettin durante Foggia-Messina. Fotografia di Mario Mescia/lagoleada.it - RIPRODUZIONE RISERVATA
Una tragedia, quella di Giulia Cecchettin, che ha scosso un paese intero. Aveva solo ventidue anni Giulia, e qualche giorno fa si sarebbe laureata in Ingegneria Biomedica. Si tratta – purtroppo – della centocinquesima vittima di femminicidio nel nostro paese dall’inizio del 2023.
Un dolore che ha scosso tutti gli italiani, un tema su cui si deve intervenire al più presto per evitare altre vittime. Così, durante la partita Foggia-Messina, valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C della stagione 2023-2024, gli ultras foggiani della Curva Nord hanno deciso di rendere omaggio alla ragazza con uno striscione.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo il video.
“Basta violenza sulle donne! Riposa in pace Giulia!“, si legge sullo striscione esposto in Curva Nord, nei primi minuti del primo tempo.
Allo striscione hanno fatto seguito gli applausi di tutti i tifosi presenti allo stadio per assistere alla partita.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…
Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…
Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…
C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…
La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…