Come scordare quei filmati in cui il ct della Germania derideva gli azzurri dicendo come i bianconeri “non facessero fatica con le squadrette come l’Italia”? Vero, verissimo. Non siamo ipocriti: la Nazionale Italiana sta attraversando un periodo complesso e non vince da tanto, troppo. Il percorso intrapreso dal ct Mancini sembra promettente ma c’è ancora da lavorare a riguardo.
Certo che anche la Germania non se la passa affatto meglio, e dopo la pessima figura fatta a Russia 2018 (due sconfitte, una vittoria e la qualificazione agli ottavi mancata con la beffa finale, 2 a 0 rifilato dalla Corea del Sud) vive una performance non del tutto brillante nell’ultimo periodo, specie nel turno di Nations League: i tedeschi hanno pareggiato contro i campioni del mondo, hanno strappato una vittoria stentata al Perù (in un’amichevole) e sono stati asfaltati dall’Olanda per 3 a 0. Tempi duri, durissimi per “Gioacchino” (Joachim Löw). Sarebbe il caso di concentrarsi di più e organizzare una formazione alla deriva da molto tempo piuttosto che guardare l’andamento dell’Italia. Disastro Germania, zero gol in due partite e rischio retrocessione: qualcosa non va, scarabocchia Neuer e la difesa tutto è tranne che impenetrabile.
Sorpresa Orange: l’Olanda conduce splendidamente, non risente la fatica, umilia gli avversari con tecnica e fisico siglando il 3 a 0, sul finale anche una traversa e uno strafalcione; il rinascimento arancione, errori a parte, sarebbe potuto finire tranquillamente 5 a 0.
Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…