Come scordare quei filmati in cui il ct della Germania derideva gli azzurri dicendo come i bianconeri “non facessero fatica con le squadrette come l’Italia”? Vero, verissimo. Non siamo ipocriti: la Nazionale Italiana sta attraversando un periodo complesso e non vince da tanto, troppo. Il percorso intrapreso dal ct Mancini sembra promettente ma c’è ancora da lavorare a riguardo.
Certo che anche la Germania non se la passa affatto meglio, e dopo la pessima figura fatta a Russia 2018 (due sconfitte, una vittoria e la qualificazione agli ottavi mancata con la beffa finale, 2 a 0 rifilato dalla Corea del Sud) vive una performance non del tutto brillante nell’ultimo periodo, specie nel turno di Nations League: i tedeschi hanno pareggiato contro i campioni del mondo, hanno strappato una vittoria stentata al Perù (in un’amichevole) e sono stati asfaltati dall’Olanda per 3 a 0. Tempi duri, durissimi per “Gioacchino” (Joachim Löw). Sarebbe il caso di concentrarsi di più e organizzare una formazione alla deriva da molto tempo piuttosto che guardare l’andamento dell’Italia. Disastro Germania, zero gol in due partite e rischio retrocessione: qualcosa non va, scarabocchia Neuer e la difesa tutto è tranne che impenetrabile.
Sorpresa Orange: l’Olanda conduce splendidamente, non risente la fatica, umilia gli avversari con tecnica e fisico siglando il 3 a 0, sul finale anche una traversa e uno strafalcione; il rinascimento arancione, errori a parte, sarebbe potuto finire tranquillamente 5 a 0.
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…