Ok, prestito accettato: nuovo tassello per il Foggia | Arriva direttamente dall’Inter

Foggia, chi arriva in prestito? (calciofoggia1920.net) - LaGoleada
Il Foggia avrebbe preso un nuovo elemento in prestito e potrebbe davvero rivoluzionare tutto: ecco di chi si tratta
Il Foggia continua a fare acquisti. I rossoneri stanno approfittando delle ultime ore della sessione di mercato per riuscire a realizzare una squadra competitiva che possa puntare a obiettivi importanti.
Gli uomini di Delio Rossi vogliono in primo luogo salvarsi e continuare a competere in Serie C, nel Girone C, ma hanno l’ambizione di poter provare qualcosa in più. Due anni fa i rossoneri arrivarono a un passo dalla nuova qualificazione alla Serie B.
Non è passato molto ma quei tempi sembrano decisamente distanti. Eppure c’è sempre la voglia di competere e farsi valere, ecco perché arrivano nuovi calciatori competitivi. A quanto pare, sembra che ora stia per arrivare un nuovo elemento in prestito.
Di chi si tratta? E perché potrebbe essere l’uomo ideale per le tattiche di un maestro come Delio Rossi? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul probabile nuovo calciatore della rosa del Foggia.
Foggia, ecco chi potrebbe arrivare in prestito dall’Inter: un vero talento
Di calciatori delle big che hanno voglia di mettersi in mostra ce ne sono davvero tanti. Il Foggia ha individuato qualche elemento del genere e sta preparando un’offerta di prestito per assicurarsi le prestazioni di calciatori che hanno forza di volontà e talento. In questo modo, l’organico dovrebbe essere rinforzato a basso costo, garantendo a Delio Rossi una squadra compatta e con tante possibilità sia in attacco che in difesa.
Ma di chi si tratta? Secondo alcune voci di corridoio, il Foggia vorrebbe prendere in prestito fino alla fine dell’anno il calciatore Yvan Maye. Si tratta di un difensore centrale originario della Costa d’Avorio che al momento milita nell’Inter ed è stato inserito nella primavera dei nerazzurri, precisamente nella formazione under 23.

Come potrebbe concretizzarsi l’offerta?
Il costo del cartellino secondo il portale transfermarkt.it è di 100 mila euro. Difficilmente il calciatore dei nerazzurri potrà essere acquistato a titolo definitivo dai rossoneri. Tuttavia, il Foggia potrebbe proporsi per pagare parte dello stipendio e richiedere il prestito annuale o anche biennale. Yven Maye è un calciatore che potrebbe dare un buon contributo agli uomini di Delio Rossi.
Maye potrebbe diventare uno dei pilastri della difesa. Vista la sua altezza di 1.90 metri potrebbe apprendere le tattiche sulle palle alte e farsi rispettare sui calci piazzati anche in fase offensiva. Insomma, un’ottima suggestione per il Foggia, ma bisognerà vedere se si concretizzerà.