Calcio Foggia

Che Foggia vedremo in campo oggi? Tornano Odjer e…

Rassegna stampa del 21 Aprile 2024. Il Corriere dello Sport dedica spazio a Foggia-Cerignola (qui vi diciamo dove vederla): “Foggia, dentro o fuori. Decimo posto in bilico nel derby che vale un’intera stagione. I rossoneri di Cudini si giocano la qualificazione alla fase finale del campionato contro l’Audace Cerignola, sfida ad alta tensione questa sera (calcio d’inizio ore 20) allo Zaccheria. Una è di troppo, i rossoneri in vantaggio di un punto (48) tallonati dai cugini (47). Cudini ha preparato la sfida
sulla scorta dell’ottimismo ritrovato dopo lo 0-3 di Potenza sette giorni fa: «Una vittoria importante soprattutto per i ragazzi, ora però non dobbiamo mollare. Abbiamo di fronte un avversario grintoso, che interpreta la gara come forse l’ultima chance per superarci in classifica. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione, restare quelli di sette giorni fa»”
.

“Il Foggia recupera Odjer e Simone Tascone (per la prima volta contro il fratello Mattia nel Cerignola)
e può tornare a fare affidamento anche su bomber Santaniello dopo un mese di infortunio (forse destinato alla panchina). Ma rispetto alla formazione di Potenza, priva di ben otto pedine, il tecnico non sembra intenzionato a fare grandi modifiche. In difesa Ercolani e Rizzo potrebbero restare in marcatura con Riccardi al centro. Eventuale ballottaggio Salines-Rizzo (con Ercolani dirottato a sinistra) se Silvestro subentrasse a sorpresa sulla mediana di centrocampo dopo aver smaltito un infortunio. Ritorno alle origini invece sulla mediana dei quattro di centrocampo: sugli esterni Salines e Vezzoni (gli stessi di Potenza), tornano Odjer e Simone Tascone interni costruzione e interdizione”
, si legge ancora.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo il video.

Che Foggia vedremo in campo stasera

Cerca spazio anche Di Noia, prestazione brillante col Potenza: sarebbe una valida alternativa anche per la difesa. E Martini (altro reduce dal Viviani) che sembra destinato a cedere il posto, ma potrebbe tornare utile a gara in corso. In prima linea Gagliano (3 gol) guida l’attacco, Ronaldo confermatissimo al suo fianco. Nel tridente potrebbe trovare ancora spazio Schenetti, in ballottaggio con Tonin nella mattonella lasciata libera da Millico che sta recuperando dall’infortunio al quadricipite”, continua CdS.

“Pubblico delle grandi occasioni, buona la prevendita, almeno 6mila spettatori previsti. Non ci saranno i tifosi ospiti (partita a rischio per l’ordine pubblico), i 2500 abbonati possono portare un amico pagando il prezzo dimezzato del biglietto. Una cornice, quindi, degna di un derby”, conclude.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

4 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago