Calcio Foggia

Odjer si riprende il centrocampo, ma Marino non è da meno

Rassegna stampa del 5 Marzo. Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, dedica spazio al prossimo impegno del Foggia contro il Picerno (qui vi diciamo dove vederla): Il centrocampo del Foggia può essere l’arma in più per Mirko Cudini. Nell’ultima parte di torneo, infatti, il tecnico marchigiano potrà contare su una staffetta interessante che ha tanto da raccontare: è quella tra Andrea Marino e Moses Odjer, che sta creando qualche grattacapo di troppo al tecnico rossonero. Un tempo era il primo ad avere le chiavi della mediana, ora i ruoli si sono ribaltati, con il ghanese tornato a far parte dei titolari dopo l’iniziale esclusione dalla rosa: a centrocampo, in questo momento, si parla la stessa lingua”.

Finora Marino ha dimostrato di essere un ragazzo di prospettiva, mostrando molto spesso lucidità ed un’ottima gestione della palla. Ma il ritorno di Odjer nell’undici iniziale ha incredibilmente sovvertito lo score negativo che stava contraddistinguendo i satanelli fino a quel momento: tre vittorie su tre, fi no alla gara di Benevento. Quando è partito dal 1’, il classe ‘96 ha dominato il centrocampo: tanta esperienza e soprattutto qualità nella distribuzione – oltreché nel recupero – dei palloni, senza dimenticare la sua lettura del gioco superiore al punto da fargli interrompere puntualmente le azioni avversarie pericolose”, si legge.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Taranto-Foggia (Serie C – girone C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Staffetta interessante, quella tra Andrea Marino e Moses Odjer

Un professionista vero che ha dimostrato tanta serietà, rispondendo presente nel momento del bisogno e gettandosi alle spalle le polemiche passate. Al Vigorito un colpo alla nuca – nulla di grave, nonostante gli accertamenti in ospedale – lo ha costretto ad uscire immediatamente. La sua mancanza si è sentita ma fino a un certo punto perché è stato sostituito degnamente da Marino: il 22enne ha dimostrato di essere un avversario arcigno, creando non pochi grattacapi ai sanniti con le sue ripartenze e la sua gestione del pallone”, si legge ancora.

“Vedremo domani sera a chi toccherà partire dal 1’: Odjer non dovrebbe aver subito nulla di grave. Cudini chi premierà per la gara contro il Picerno? Gli ultimi dubbi verranno sciolti nella mattinata di domani. Ma sembra che questo centrocampo, finalmente, stia ingranando, fattore determinante per provare a conquistare gli spareggi playoff: difficile, ma possibile”, conclude CdS.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

3 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago