Serie A

Un nuovo trio da Serie A

Il calcio italiano è probabilmente uno tra le “salse” più conosciute di questa nobile disciplina che è il pallone. Il nostro Paese, infatti, è patria di alcuni dei più grandi campioni di sempre che, anche se ora non giocano più, sono rimasti delle autentiche icone rispettate in tutto il mondo.

Basta infatti leggere l’articolo per rendersi conto di come la Serie A nostrana ha dato tanto ed altrettanto, se non di più, farà nel prossimo futuro. Anzi, possiamo dire che già lo sta facendo con altre tre squadre che hanno rimontato le classifiche, un po’ come il Chievo una ventina di anni fa, entrando nello stesso giro di squadre più “grosse” come Juventus, Roma, Milan, Inter, Napoli, Lazio e così via.

Un trio dei sogni composto dalla Cremonese, dal Monza e dal Lecce che, di sicuro, faranno parlare ancora molto di sé nel corso di questa estate 2022 davvero infuocata. Ma cerchiamo di partire dal principio.

Michele Castagnetti dopo il gol da centrocampo contro al Virtus Entella, crediti: U.S. Cremonese

Cremonese: il prossimo obiettivo è la Fiorentina

Sono passati quasi 30 anni, per la precisione 26, da quando i colori della Cremonese si sono andati ad aggiungere al campo della Serie A. I ragazzi di Massimo Alvini sono comunque già pronti per lanciarsi nelle nuove sfide che li vedranno protagonisti ad agosto.

Proprio per questo motivo, a fine luglio, tutta la squadra prenderà tacchetti e palloni e andrà in ritiro nella splendida cornice di Dimaro (in Trentino – Alto Adige) per godersi il fresco della montagna e prepararsi alle infuocate sfide di agosto.

Ad ogni modo, le sfide di agosto sono contro la Fiorentina in trasferta, la Roma sempre in trasferta, il Torino in casa e poi seguiranno altre big come Inter, Napoli, Milan e Juventus.

Giovanni Stroppa, crediti: FC Crotone

Monza: Giovanni Stroppa ci crede ancora

Un traguardo davvero impressionante è l’entrata del Monza in Serie A, un sogno che si avvera per i ragazzi del Mister Giovanni Stroppa che ha già fatto pubblicare l’elenco dei convocati che dovranno dare prova di essere “degni” di tale impresa.

Entrare in Serie A potrebbe sembrare difficile, ma la cosa ancora più complicata è restarci abbastanza a lungo senza rischiare troppe volte la retrocessione!

Ovviamente, assieme ai giocatori già convocati, sarà quanto mai necessario un rimpasto per la formazione lombarda. Tra i primi obiettivi c’è infatti il monzese Matteo Pessina che è il giocatore più papabile per la fascia di capitano mentre, per quanto riguarda gli altri, al momento sono in corso delle trattative con l’Atalanta.

Lecce – Juventus crediti: US Lecce

Lecce: lo sguardo verso il calciomercato

Anche i ragazzi del Mister Marco Baroni hanno optato per un ritiro in Trentino – Alto Adige (Folgaria), ma come i colleghi del Monza, anche loro hanno optato per un rinforzo della formazione.

Come ha dichiarato lo stesso ex allenatore del Lecce, Guillermo Giacomazzi, “per il Lecce in Serie A sarà un campionato difficilissimo. Per una neopromossa è difficile poter fare questo salto, ancor di più per il Lecce che arriverà con una rosa giovane”.

Tra i prossimi obiettivi della squadra salentina ci sono dunque Lewis Ferguson, Nikola MaksimovicFederico Baschirotto e Wladimiro Falcone (in forse), che siano le scelte giuste per un Lecce più stabile e competitivo?

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

19 ore ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

1 giorno ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

2 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

2 giorni ago

Juventus spalle al muro, flop totale: 60 milioni buttati | Addio già scritto a gennaio

La Juventus ha già tra le mani il primo flop di stagione? Ecco di chi…

3 giorni ago