Calciomercato

Mercato del Foggia: chi va, chi viene e chi resta

Il Foggia comincia il suo percorso verso quella che sarà la nuova stagione, 2023-2024, a prescindere da quella che sarà la categoria – decisa nelle sedi dei ricorsi. Mister Cudini ha a disposizione poco tempo per organizzare la squadra nei dieci giorni di ritiro, intervallati dal match contro il Catanzaro valido per il turno preliminare della Coppa Italia Maggiore (qui i precedenti).

Il match, con molte probabilità, sarà a porte chiuse ma su questo la Procura di Vibo Valentia darà conferma nelle prossime ore (qui le ultime a riguardo). Il Catanzaro, quasi certamente, dovrà fare a meno di Pietro Iemmello (qui vi diciamo perché). Nel mentre, come si sta muovendo il club rossonero sul mercato? Vediamolo di seguito.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Il mercato del Foggia: le ultime

Partiamo da chi va: allo stato attuale Vacca, Nobile, Odjer e Vuthaj sarebbero fuori lista perché “non rientrano nei piani di Società e staff tecnico”, come riportano i colleghi di calciofoggia.it; tra questi vi è anche Frigerio, non presente però ad Assisi ma di cui non si esclude un coinvolgimento nei piani del club rossonero.

Trattative in corso? Parliamo di nomi come Orlando Viteritti, laterale destro, e Kevin Candellori, mezzala, quest’ultimo in cima alla lista di Cudini; si lavora inoltre per riportare in rossonero Leo, Bjarkason e Iacoponi considerati funzionali per Cudini e la sua visione di gioco. Interesse anche per Mirko Drudi centrale difensivo classe ’87, Giovanni Pinto, laterale sinistro classe ’91, e il mediano Francesco Vassallo, 29 anni, ex Palermo da tre stagioni in maglia biancoverde.

Il Foggia intanto dialoga col Cosenza Calcio per alcuni nomi: ai cosentini interessa Rizzo, Peralta e Beretta; quest’ultimo verrebbe scambiato con Luca Pandolfi (nella scorsa stagione in prestito alla Juve Stabia). Al Foggia piace inoltre Maresca, 21 anni, centrocampista centrale che nella scorsa stagione è stato in prestito al Sorrento. Seguiranno aggiornamenti.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago