Nuovo bomber Roma, ritorno di fiamma in Premier League: è un pallino di Gasperini | Firma a gennaio

Gasperini, il bomber arriva a gennaio? (DepositPhotos) - LaGoleada
Gasperini sogna perché la Roma potrebbe avere un nuovo bomber per gennaio: di chi si tratta e come cambia il campionato
La Roma ha iniziato molto bene il campionato. Attualmente la squadra della Capitale si trova al primo posto in classifica e potrebbe davvero conquistare un ottimo piazzamento in classifica entro la fine dell’anno.
I tifosi giallorossi non vogliono ancora iniziare a sognare perché potrebbero rimanere delusi. Tuttavia, c’è grande fiducia in Gasperini e nella volontà del tecnico di riuscire a costruire un progetto vincente.
Anzi, i tasselli per una squadra che diventi una “macchina macina punti” potrebbero essere incastrati sin da ora. A gennaio infatti, sembra che la Roma abbia puntato un nuovo attaccante. Si tratta di un vecchio pallino di Gasperini, un calciatore che nelle giuste mani potrebbe rivoluzionare l’intero team.
Di chi si tratta? E quante possibilità ci siano che venga a Roma? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Roma, per gennaio caccia al bomber: il nome perfetto
La Roma in questa prima parte di stagione ha dimostrato una grande solidità difensiva. La squadra riesce a eseguire gli schemi difensivi di Gasperini molto bene e riesce a reggere anche contro attaccanti forti fisicamente. Tuttavia, in attacco c’è qualche lacuna. Dovbyk è sembrato inadatto al ruolo di bomber per i tifosi ed Evan Ferguson, seppur con un grande talento, è troppo acerbo. Ci vuole qualcuno che conosca la Serie A e che sia un fuoriclasse.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma potrebbe tentare l’affondo per Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, ora in forza al Manchester United, potrebbe trasferirsi volentieri nella Capitale. Zirkzee, che ha giocato in Italia a Parma e Bologna, non ha mai trovato il giusto feeling in Premier League. Un ritorno in Italia potrebbe essere ciò che ci vuole per risollevargli il morale. D’altronde, anche altri calciatori dello United hanno trovato fortuna in Italia come Scott McTominay e Rasmus Hojlund del Napoli.

Come si potrebbe chiudere l’operazione?
Come si può intuire, le cifre per arrivare a Zirkzee sono alte. Tuttavia, Gasperini e la Roma potrebbero richiederlo a gennaio, magari in prestito, convincendo lo United a farlo partire in “saldo” per poterlo rilanciare.
Lo stipendio di Zirkzee è di 3,6 milioni annui, ma la Roma coprirebbe soltanto la metà, circa 1,8 milioni di euro. Insomma, potrebbe essere il colpo da 90 che serve alla corazzata giallorossa ma bisognerà vedere se da qui a gennaio l’affare si concretizzerà.