Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, quest’oggi il presidente della Juventus Andrea Agnelli dovrebbe intervenire e spiegare le nuove linee guida al congresso sportivo-economico organizzato dal Financial Times, in quel di Londra.
I nuovi sviluppi potrebbero interessare i criteri di qualificazione al torneo, a cui le squadre potrebbero accedere per merito, non più su inviti/formula chiusa. Come anticipato dalla GdS, la nuova Superlega potrebbe richiamarsi al primo progetto della nuova Champions inizialmente previsto dal 2024, che prevede la conferma delle migliori 24 squadre per la stagione successiva, più altre 8 qualificate dai campionati.
Altra possibile novità potrebbe essere l’introduzione di una Serie A e una Serie B con promozioni e retrocessioni, praticamente la formula della UEFA Nations League.
Tutte ipotesi in attesa, in cerca di conferma.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nel corso del suo intervento proprio al FT Business of Football Summit, il presidente UEFA Aleksander Čeferin ha ribadito l’opposizione da parte della stessa UEFA al progetto Super League:
“È un’idea senza senso. I club sono liberi di creare la propria competizione, ma non si aspettino di competere nelle competizioni UEFA. Nei mesi scorsi i promotori della Superlega hanno usato una pandemia, ora usano una guerra“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: logo The Super League – crediti foto: sito ufficiale The Super League
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…
Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…
Mauro Icardi può davvero tornare in Serie A? Ecco cosa dicono le voci di corridoio…