A partire dal 2024 la Champions League cambierà volto: lo annuncia l’Eca. L’edizione odierna de L’Equipe, svela la nuova struttura della competizione.
Il nuovo format prevede 4 gironi da 8 squadre e quindi un totale di 32 squadre partecipanti. Le squadre che si classificheranno prime al proprio girone si qualificherebbero di diritto alla Champions della stagione successiva, oltre che accedere agli ottavi di finale.
Con il nuovo format, inoltre, non ci sarebbe più la retrocessione in Europa League. Le quinte classificate si qualificherebbero per la fase a gironi della Champions seguente, seste e settime si sfiderebbero nei playout con in palio altri quattro posti per l’edizione successiva della Champions. Le squadre eliminate la stagione seguente parteciperebbero all’Europa League. Infine, le ottave classificate, invece, si qualificherebbero per i turni preliminari dell’Europa League della stagione successiva.
In questo modo 24 squadre su 32, sebbene non qualificandosi, potrebbero comunque accedere all’edizione seguente della Champions League. I rimanenti otto posti liberi potrebbero andare alle semifinaliste di Europa League e a quattro squadre campioni nazionali non ancora qualificate.
fonte: spazionapoli.it
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…