Il Notts County, compagine di League Two (ultima serie professionistica inglese), è in enorme crisi finanziaria.
Proprio gli inglesi 116 anni fa donarono alla Juventus dei kit di gioco con pantaloncini neri e magliette bianconere, quindi hanno pensato bene di scrivere una lettera contenente una richiesta d’aiuto alla Vecchia Signora:
“Da quando il Notts County ha donato alla Juventus dei kit bianconeri nel 1903, è nata un’enorme affinità tra i due club. Con la crisi che ci ha colpiti e il fatto che i calciatori indossino ancora i vecchi kit, scrivere alla Juventus ci è parsa una buona idea. Sarebbe un gesto fantastico se, 116 anni dopo, potessero ricambiare il favore e aiutarci a procurare delle nuove magliette per la prossima stagione”.
La Juventus ha risposto presente: il presidente del club Andrea Agnelli ha infatti contattato Adidas affinché fosse mandato al Notts County materiale da gioco. Gli inglesi sono stati però costretti a rifiutare, visto che il loro accordo con Puma impone di vestire solo roba targata Puma, per l’appunto.
L’importanza del gesto, però, rimane: il presidente degli inglesi Alan Hardy ha contattato Agnelli per ringraziarlo, anche se l’operazione non è andata a buon fine.
[AGGIORNAMENTO] Stando alle ultime di Tuttosport, il cambio di proprietà all’interno del club e l’autorizzazione da parte di Puma avrebbero permesso agli inglesi di ricevere e vestire i kit spediti dalla Juventus.
Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…
Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…