Il Notts County, compagine di League Two (ultima serie professionistica inglese), è in enorme crisi finanziaria.
Proprio gli inglesi 116 anni fa donarono alla Juventus dei kit di gioco con pantaloncini neri e magliette bianconere, quindi hanno pensato bene di scrivere una lettera contenente una richiesta d’aiuto alla Vecchia Signora:
“Da quando il Notts County ha donato alla Juventus dei kit bianconeri nel 1903, è nata un’enorme affinità tra i due club. Con la crisi che ci ha colpiti e il fatto che i calciatori indossino ancora i vecchi kit, scrivere alla Juventus ci è parsa una buona idea. Sarebbe un gesto fantastico se, 116 anni dopo, potessero ricambiare il favore e aiutarci a procurare delle nuove magliette per la prossima stagione”.
La Juventus ha risposto presente: il presidente del club Andrea Agnelli ha infatti contattato Adidas affinché fosse mandato al Notts County materiale da gioco. Gli inglesi sono stati però costretti a rifiutare, visto che il loro accordo con Puma impone di vestire solo roba targata Puma, per l’appunto.
L’importanza del gesto, però, rimane: il presidente degli inglesi Alan Hardy ha contattato Agnelli per ringraziarlo, anche se l’operazione non è andata a buon fine.
[AGGIORNAMENTO] Stando alle ultime di Tuttosport, il cambio di proprietà all’interno del club e l’autorizzazione da parte di Puma avrebbero permesso agli inglesi di ricevere e vestire i kit spediti dalla Juventus.
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…