Bordo Campo

Notte da capolista per il Foggia ma Cudini non si accontenta

Il Corriere dello Sport, in un articolo di Francesco Ippolito sull’edizione odierna, dedica spazio al Foggia vittorioso di mister Cudini: “Una notte da capolista. Non può che essere soddisfatto Mirko Cudini, dopo la vittoria di ieri pomeriggio. Un 2-0 netto che lascia ben sperare, anche se per il tecnico rossonero c’è ancora qualcosa che manca. Tre punti d’oro che permettono ai rossoneri di sognare ancora. «Faccio i complimenti ai ragazzi – ha detto il tecnico dei satanelli – per il primo tempo, con l’unico rimpianto di aver sprecato troppe palle gol. Invece non sono contento del secondo tempo. Credo abbia inciso il caldo ma siamo andati troppo indietro, concedendo campo al Brindisi. Bisogna avere personalità e tenere il campo per tutta la partita».

Nel complesso è stata comunque un’ottima partita da parte dell’undici rossonero: “Sono felice per la partita fatta da Garattoni, oltre a saper concludere dà sicurezza e ha una grossa personalità. Non dimentico Di Noia, che ha fatto una grande partita. Su di lui puntiamo davvero molto». Cudini vuole comunque vedere il bicchiere mezzo pieno: «Per 60 minuti abbiamo espresso un buon gioco però dobbiamo migliorare se vogliamo ambire ai primi posti; dobbiamo imparare a gestire la partita, migliorando soprattutto nel modo in cui aggredire la palla. Sono sicuramente contento però c’è comunque da migliorare, arrivando ai 90 minuti” – si legge sul quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Cudini non si accontenta e sprona il Foggia

“È stata una vittoria comunque non facile, al di là delle occasioni: «È stata una partita molto insidiosa, il Brindisi non era nelle migliori condizioni perché evidentemente ha speso molte energie martedì. Ma non è stata una vittoria banale. Guardo la classifica dandogli la giusta importanza, ai ragazzi ho detto che va guardata alla fine e l’importante è vincere. Siamo soltanto all’ottava giornata e non conosciamo il valore di tutte le squadre». Tre punti importanti anche perché sono arrivati davanti ai tifosi rossoneri: «Avere un grande pubblico aiuta, perché i ragazzi riescono a dare un 20% in più. Mi fanno piacere gli applausi che mi sono stati rivolti»” – scrive CdS.

“Ora la partita con il Brindisi va subito archiviata e la testa non può che andare al futuro: «La settimana prossima – conclude Cudini – ci farà sapere quale sarà l’indirizzo del nostro campionato così capiremo dove vogliamo arrivare. In ogni caso stiamo dimostrando con le prestazioni che abbiamo voglia di fare un campionato di vertice. Vogliamo portare tanta gente allo stadio, sarebbe bello ricreare lo stesso entusiasmo della fine dello scorso campionato. Rendiamo felici i nostri tifosi». Parola di Mirko Cudini” – conclude.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

11 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

18 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

1 giorno ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

2 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago