Non solo Milan-Como, un’altra partita di campionato si gioca all’estero: via libera UFFICIALE | Protestano i tifosi

Uefa logo

Partite all'estero, Milan - Como è soltanto la prima? (DepositPhotos) - LaGoleada

Milan – Como rinviata si giocherà in Australia ma a quanto pare anche un’altra partita verrà disputata all’estero: la verità 

La Serie A sta cercando in tutti i modi di diventare “appetibile” per l’estero. Il livello qualitativo del calcio italiano è visibilmente calato e tanti giocatori di classe internazionale preferiscono giocare altrove, principalmente in Inghilterra, dove possono approfittare di stipendi da capogiro.

In ogni caso, la Serie A sta provando espedienti per riuscire a vendere i diritti tv e conquistare fan base oltreoceano. Ecco perché secondo alcuni, la partita Milan – Como sarà disputata in Australia, offrendo un rimborso per tutti i tifosi abbonati allo stadio rossonero.

Ma a quanto pare, questa non sarà l’unica partita a essere disputata in un paese straniero. Proprio così, questo modello potrebbe ben presto prendere piede in Italia e non solo, con le squadre più importanti d’Europa che potrebbero giocare in altri continenti match di campionato.

Qual è l’altra partita che sarà giocata all’estero? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa nuova tendenza che potrebbe aggiungersi alle cose del calcio moderno odiate dai tifosi.

Serie A, non solo Milan – Como? La verità

Milan e Como potrebbero ottenere una somma molto ampia per giocare la partita in Australia. C’è addirittura chi ha parlato di un bottino di 12 milioni che le due squadre dovranno dividersi in base ad accordi presi. Una bella notizia per le due società, meno per i tifosi che molto probabilmente potranno guardare la partita solo al mattino, in un orario atipico visto il fuso orario ampio tra Europa e Oceania.

Ma qual è l’altra partita che si giocherà all’estero? Ebbene, come riporta il sito web diretta.it, non si tratta di un match del campionato italiano ma di un incontro della Liga spagnola. Infatti, la partita Villareal – Barcelona non si giocherà nella città iberica bensì a Miami, all’Hard Rock Stadium. Un evento che è stato confermato da Javier Tebas, presidente della Liga.

Ceferin Uefa
Partite all’estero, anche Ceferin e la Uefa approvano? (DepositPhotos) – LaGoleada

Un impegno necessario?

Tebas ha difeso in un suo intervento ai microfoni dei giornalisti la decisione presa. Secondo il presidente spagnolo, la scelta di giocare questa partita a Miami è necessaria perché “serve ad avvicinare il nostro calcio a quella base globale di tifosi, senza però diminuire il nostro impegno verso chi lo vive ogni settimana negli stadi di tutta la Spagna”.

Bisognerà vedere se anche altre partite dei principali campionati europei saranno trasferite all’estero e soprattutto se i tifosi si ribelleranno a questo trend.