Immagine in evidenza: uno scatto di Giugliano-Foggia (Serie C - girone C 2023/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
La classifica della Serie C, al termine della ventunesima giornata di campionato della stagione 2023-2024, accende i campanelli di allarme per il Foggia, sprofondato sempre più verso i margini, attualmente in quattordicesima posizione con 25 punti.
E pensare che la sfida contro il Giugliano era pure partita nel migliore dei modi: assist di Millico per Embalo che imbuca all’8′ del primo tempo per il vantaggio dei rossoneri. Poi però l’espulsione di Di Noia ha messo i rossoneri, in inferiorità numerica, in serie difficoltà e la partita si è messa in discesa per i padroni di casa.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Prima il pareggio. Poi il vantaggio. Poi due reti finali che hanno aperto profonde ferite, per un 4-1 piuttosto doloroso. I 3 punti li prendono così i padroni di casa che non vincevano da un po’, vale a dire da ben 3 gare consecutive, perse nell’ordine contro Casertana, Cerignola e Sorrento. I campani si portano a 28 punti, risalendo in nona posizione.
Adesso ai playoff ci sono Casertana (38 punti), Picerno (38 punti), Avellino (37 punti), Taranto (37 punti), Crotone (35 punti), Benevento (33 punti), Cerignola (31 punti), Giugliano (28 punti) e Latina (27 punti). Al Foggia serve un cambio di rotta immediato perché nulla è ancora perso (2 punti ripoterebbero i satanelli in zona playoff, seppur al limite) però urge intervenire in fretta!
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Max Verstappen potrebbe davvero approdare in Ferrari? Uno spiraglio sembra esserci, anche molto concreto: la…
La Champions League si modifica e ora cambia tutto: di cosa si tratta e perché…
C'è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33…
Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…
Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…
Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…