Ninni Corda, lagoleada.it
Ninni Corda, allenatore del Foggia, ha presentato il derby contro la Fidelis Andria. Queste le sue parole alla vigilia:
“Con il Sorrento è stata la peggior partita dell’anno. Domani voglio delle risposte dalla squadra. Abbiamo fatto una buona partita con l’Acireale ma a me rode ancora la sconfitta contro il Sorrento. Abbiamo un derby pesante, nel 2016 il Foggia perse 3-0 e la squadra fu contestata. L’Andria domani sarà avvelenato e sarà un’ambiente brutto, pericoloso e pesante. Io mi auguro che vengano i tifosi, ho saputo che hanno dato il via libera alla trasferta un po’ tardi.
Quando perdi una gara vuoi giocare il giorno dopo. Fortunatamente abbiamo giocato subito con l’Acireale, la squadra è rimasta concentrata. Ritroviamo Anelli che è un giocatore importante, la sua presenza è fondamentale, come quella di Viscomi. Potranno far bene, rimetteremo in difesa i giocatori nel proprio ruolo.
Salvi è recuperato, anche Kourfalidis sta bene.
Dobbiamo approcciare bene la partita, qualsiasi cosa succeda dobbiamo avere una reazione. Con il Sorrento abbiamo solo avuto una reazione isterica, come quella avuta da Campagna.
La gara con il Sorrento l’abbiamo caricata poco. Il rigore del Sorrento era inesistente, l’espulsione di Campagna era giusto e c’erano quattro rigori netti per noi. Inoltre c’era anche l’espulsione di Masullo e in 10 contro 10 sarebbe stata un’altra partita. Nessuno ha parlato dei quattro rigori per noi. L’ultimo rigore che ci hanno dato è stato un contentino”.
Nella foto Ninni Corda, crediti: Mario Mescia/lagoleada.it © riproduzione riservata
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…