Serie D

Corda: “Cerignola squadra forte ma in C dobbiamo andare noi”

Ninni Corda, mister dei rossoneri, ha parlato poco fa in conferenza stampa per presentare il derby attesissimo Cerignola-Foggia. Queste le sue dichiarazioni:

“La squadra è in crescita, stiamo lavorando bene. Siamo pronti ad affrontare qualsiasi tipo di partita. L’obiettivo è la guerra finale, non la battaglia singola. Il derby? Il Cerignola è una grande squadra, ha giocatori importanti e ingaggi onerosi. Dovevano essere in C e meritano rispetto. Questa è una gara come le altre anche se dalle tifoserie è molto sentito. La preparazione al derby è identica a quelle delle altre partite. È chiaro che l’obiettivo è quello di vincere. Sono fortissimi, Loiodice e Coletti su tutti, ma ce ne sono tanti. In C dobbiamo andarci noi. Dobbiamo dare il 100%.

I giocatori? Salines e Maccarone sono indisponibili, gli altri sono tutti disponibili. Chi è arrivato da una settimana non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Gerbaudo può darci una mano.

Stiamo migliorando, abbiamo corretto alcuni errori commessi contro il Gravina. I giocatori che erano in ritardo da un punto di vista mentale stanno recuperando alla grande.

Trasferta vietata? Siamo in Italia, i tifosi del Foggia sono sempre penalizzati. Fatta la legge, trovato l’inganno. Chi ci ha inseriti in questo girone ha fatto una scelta scellerata. Ciò succede solo in Italia. In Etiopia hanno più sensibilità. Al ritorno se le altre tifoserie verranno qui sarebbe una vergogna”.

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

3 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

6 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

18 ore ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

23 ore ago

Osimhen al Galatasaray, Icardi in Serie A | È l’uomo giusto per lo scudetto

In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…

1 giorno ago

ULTIM’ORA SERIE C: avversaria del Foggia esclusa dal campionato | La società è piena di debiti

Il Serie C succede di tutto e di più, e il campionato non è nemmeno…

1 giorno ago