Partita decisiva insieme a Croazia-Islanda per decidere le sorti del gruppo D; match sentitissimo che si giocherà alle ore 20:00 allo stadio San Pietroburgo. Nigeria che entrerà in campo con meno pressione dei rivali e avendo due risultati su tre: se dovessero arrivare voci della Croazia in vantaggio nell’altro match in programma alle ore 20:00 con l’Islanda, alla Nigeria basterebbe anche un pareggio.
Argentina in netta difficoltà che arriva a questa gara da dentro o fuori con il morale a terra e quello che è emerso nelle prime due partite di queste qualificazioni è chiaro: squadra senza anima e senza idee. Sampaoli fortemente criticato nelle scelte e in certe occasioni è sembrato non avere la giusta personalità per gestire una rosa di campioni come quella argentina; spazio al 4-3-3 e provando il jolly Higuain in attacco.
NIGERIA (4-3-3): Uzoho; Shehu, Trost Ekong, Balogun, Idowu; Ndidi, Obi Mikel, Etebo; Moses, Musa, Iwobi.
ARGENTINA (4-3-3): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Enzo Pérez, Mascherano, Banega; Messi, Higuain, Di Maria.
Mai successo prima d’ora, nella storia dei mondiali, che l’Argentina chiuda il girone senza una vittoria. Le quote tuttavia non sono in favore della formazione di Sampaoli, il 2 infatti è dato a 1.53. Non male l’Over 3.5 dato a 2.75.
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…