Niente ritorno in Serie A: una big europea si prende Chiesa | Sì definitivo del Liverpool

Federico Chiesa, ecco dove potrebbe andare (LaPresse) - LaGoleada
Sembrava vicino il ritorno di Chiesa in Serie A invece il calciatore ormai resta all’estero: le ultime indiscrezioni sul suo conto
Negli ultimi giorni si era parlato di un probabile ritorno di Federico Chiesa in Serie A. L’esterno offensivo italiano sembrava essere deciso a ritornare in patria per riuscire a mettersi in mostra e conquistare magari la titolarità in Nazionale dopo un anno non eccezionale con il Liverpool.
Tuttavia, si era vociferato anche della possibilità di restare a Liverpool. Questo perché il calciatore aveva contribuito alla vittoria della squadra nelle prime giornate di campionato.
Comunque, Chiesa vuole cambiare area. Il nativo di Genova, che ha ancora solo 27 anni, non vuole sprecare quelli che potrebbero essere gli anni del suo prime. E ora sembra che si possa aprire per lui una possibilità in un campionato molto importante.
Niente Arabia Saudita o Qatar: Chiesa vuole rimanere nel calcio che conta, almeno così sembra al momento. Ma quale squadra potrebbe decidere di acquistarlo? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Federico Chiesa, la panoramica sul suo futuro
Dal momento che non ha giocato molte partite lo scorso anno, sembra anche che Chiesa abbia perso il suo appeal sul mercato. Proprio così, alcune squadre sembrano non voler puntare su di lui. D’altronde, il calciatore ha anche una lunga storia di infortuni alle spalle e forse alcuni top club vogliono puntare su pedine che ritengono più affidabili. Comunque, il talento di Chiesa è innegabile e potrebbe essere utile specialmente in una squadra che esprime un calcio offensivo e ordinato.
Qual è l’ultima indiscrezione sul suo futuro? Come riporta il sito tuttomercatoweb.com, Chiesa potrebbe essere usato come pedina di scambio dal Liverpool. I “Reds” da tempo stanno cercando di acquistare la punta Alexander Isak dal Newcastle, ma la squadra bianconera non vuole cedere. Comunque, la società potrebbe pensare a una buona offerta inserendo il cartellino di Chiesa: a quel punto potrebbe essere difficile da rifiutare.

Le speranze di vederlo titolare?
Nel Newcastle, una squadra da Premier League che ha ambizioni di qualificazione alle coppe europee, Chiesa potrebbe ritrovare serenità e magari anche una maglia da titolare. Inoltre, la squadra inglese ha familiarità con gli italiani, dal momento che in squadra c’è Sandro Tonali.
Insomma, il futuro di Chiesa è ancora tutto da scrivere ma questa nuova pista potrebbe essere concreta. Occhio alle ultime ore di calciomercato perché potrebbe cambiare tutto e alla fine Chiesa potrebbe anche rimanere al Liverpool.