Per tutta la durata del campionato di Lega Pro, durante gli incontri casalinghi del Foggia – comprese le tre ore prima l’inizio delle gare e un’ora dopo la loro conclusione – sarà vietato allo Stadio “Pino Zaccheria” ed aree limitrofe somministrare e vendere bevande alcoliche, anche quelle con volume alcolico inferiore al 21%.
Lo ha stabilito l’ordinanza commissariale del 1° settembre, firmata dei tre commissari.
Accolta dunque la proposta del questore di Foggia (confermato in sede di Gos), che si rivolge ai titolari degli esercizi pubblici e degli esercizi o rivendite commerciali, esercenti su aree pubbliche in forma itinerante, ubicati sia all’interno che all’esterno dello Zaccheria, vediamo i punti in questione.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Si parte da via Gioberti e si intende compreso anche il piazzale antistante lo stadio, proseguendo poi all’incrocio con via Mario Natola.
Altre vie coinvolte sono:
Le strade saranno chiuse quattro ore prima e tre ore dopo la fine del match. Inoltre, spetterà all’Amiu il compito di bonificare la zona prima e dopo le partite.
Come detto in principio, l’ordinanza avrà valenza per tutta la durata del campionato di Serie C, per gli incontri casalinghi del Foggia. Proibita la vendita d’asporto di qualsiasi bevanda in lattina, vetro o plastica.
Consentita ovviamente la vendita e la somministrazione di bevande non alcoliche esclusivamente in bicchieri di plastica o di carta. È stato reso noto, inoltre, che è stata disposta anche la chiusura del Bar Pineta – ed annesso chiosco di viale Ofanto nel piazzale antistante allo Stadio, che dovrà restare chiuso in caso di ripresa dell’attività -, due ore prima e un’ora dopo il termine della gara.
Il non osservare l’ordinanza comporterà sanzione amministrativa da 25 a 500 euro; inosservanza che sarà punita anche ai sensi dell’art. 650 del Codice penale. In caso di recidiva, verrà disposta la sospensione dell’attività per un lasso di tempo compreso tra i 7 e i 15 giorni.
Chiesto all’Amiu almeno quattro ore prima della gara la rimozione dei cassonetti dei rifiuti solidi urbani e per la raccolta differenziata, locati nella zona compresa tra viale Ofanto, via Gioberti, via Guido Dorso e viale degli Aviatori, viale Ofanto (tra via Gioberti e via Silvio Pellico) vicolo La Marmora (da viale Ofanto a piazza F.lli Bandiera).
Richieste anche:
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Chiusi quattro ore prima dell’inizio e fino a tre ore dopo la conclusione delle gare casalinghe del Foggia due tratti di viale Ofanto:
In via Napoli – ambo i lati – verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, nel tratto di strada compreso tra:
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Sono esclusi dal divieto
I provvedimenti sono stati adottati perché le zone adiacenti e/o comunque in prossimità dell’impianto non riescono a sopportare l’enorme afflusso di autoveicoli che si concentrano in occasione delle gare dei rossoneri.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: birra – crediti foto: Pixabay
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…