Calciomercato, Ngawa e Ingrosso al Foggia Calcio
Calciomercato, ecco gli ultimi acquisti in casa Foggia: si tratta dei difensori Pierre Ives Ngawa del Perugia,“con la formula del prestito temporaneo con obbligo di riscatto in caso di salvezza”, e di Gianmarco Ingrosso del Pisa “con la formula del prestito temporaneo con diritto di riscatto”.
Ngawa, nato il 9 febbraio del ’92 a Liegi, è un belga naturalizzato della Repubblica Democratica del Congo, che esordì nella Jupiler Pro League, la massima serie belga, con la maglia del Sint-Truiden a soli 19 anni. In seguito si è trasferito in Ungheria allo Ujpest e, con la formazione di Budapest, vince la Magyar Kupa, la Coppa d’Ungheria. Nel 2014 torna in Belgio prima al Lierse e poi al Leuven. Mentre dal 2017 gioca in Italia approdando all’Avellino, 34 presenze prima di passare al Perugia la scorsa estate.
Gianmarco Ingrosso invece è leccese, originario di Gagliano del Capo, classe 1989: ha all’attivo 165 presenze tra i professionisti con le maglie di Lecce, esordì in serie A nel 2009. Tra le altre ha indossato la maglia di Paganese, L’Aquila, Tuttocuoio, Matera e Pisa. Ufficializzato inoltre il trasferimento di Bizzarri al Perugia dopo l’arrivo del portiere Leali.