Neymar Jr. bel goal, fortuito a dirla tutta, ma un vero campione non ha bisogno di fare tante scenette. Ha portato il suo Brasile in vantaggio e, ad una ventina di minuti dalla fine, mette in scena la solita esagerata tragedia su un presunto “pestone” che, francamente, non c’è stato e se c’è stato non avrebbe fatto male neanche ad un gattino.
Tattiche? Probabile, ci sta, non sono una novità nel calcio. Lo si fa per perdere tempo, ma solitamente lo si fa quando gli avversari potrebbero ribaltare la situazione, e non era il caso del Messico (seppur ricco di validi elementi). Insomma, il numero 10 dei verdeoro poteva continuare a giocare e magari tentare un raddoppio, ma pare che ultimamente il prato gli piaccia davvero tanto.
Il numero 10 cerca poi la porta egoisticamente, come al solito, e una deviazione di Ochoa serve poi Roberto Firmino, è 2 a 0 all’89°. Il Brasile è ai quarti.
MARCATORI: st 5′ Neymar, 44′ st Firmino
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Fagner, Thiago Silva, João Miranda, Filipe Luís; Paulinho (34′ st Fernandinho), Casemiro; Willian (46′ st Marquinhos) , Coutinho (41′ st Firmino), Neymar; Gabriel Jesus. All. Tite
MESSICO (4-3-3): Ochoa; E.Álvarez (11′ st Dos Santos), Salcedo, Ayala, Gallardo; H.Herrera, Marquez (1′ st Layun), Guardado; Carlos Vela, J.Hernández (15′ st Jmenez), Lozano. All. Osorio
ARBITRO : Rocchi (ITA)
NOTE:AMMONITI: Alvarez, Felipe Luis, Casemiro
Dopo aver vinto tanto come calciatore, dopo il ritiro è finito a fare altro, un…
L'allenatore campione d'Europa con il PSG ha deciso di vendere a poco prezzo il calciatore,…
Questa frase racchiude alcuni concetti che stanno facendo discutere, e la situazione non sembra essere…
Vincenzo Italiano può festeggiare alla grande. Questa è una notizia che è molto positiva per…
Si rende noto che, a decorrere dal 22 maggio 2025, il sito lagoleada.it ha cambiato…
Questa notizia è davvero interessante, e questo nome è arrivato proprio a Foggia. Siamo vicini…