Neymar, crediti: ilnapolista.it
In vista dell’inizio della nuova stagione di impegni, il Brasile si sta preparando al meglio per trovare la condizione ideale e rialzarsi psicologicamente dopo la débâcle al Mondiale di Russia; grande favorita ai pronostici; si è vista eliminare dal Belgio già ai quarti. Nel 2019 ci sarà la Coppa America e la fase finale della competizione si giocherà proprio in Brasile. A settembre i verdeoro affronteranno in amichevole Stati Uniti e El Salvador e il c.t Tite ha pensato bene di fare alcune scelte importanti e tra queste c’è quella della scelta di un capitano ufficiale; dopo la strana alternanza vista al Mondiale, dove i gradi sono passati di partita in partita dal braccio di Marcelo a quello di Thiago Silva, fino a Neymar.
Il leader del gruppo sarà proprio il fuoriclasse brasiliano: “Comunico la fine della politica della rotazione per la fascia di capitano – ha detto Tite in conferenza, affiancato proprio dal giocatore – Neymar è diventato molto più maturo rispetto agli anni passati e so che è pronto per esercitare questo nuovo ruolo“.
Emozionato e onorato di tale riconoscimento, la punta di diamante del PSG ha preso la parola: “Credo che questa responsabilità sarà molto positiva per me, sono pronto per fare questo passo in avanti – le parole di ‘O’Ney’ – Ho accettato la fascia ora perché grazie alle ultime esperienze ho imparato molto. Sono maturato molto e so che posso svolgere questa funzione. Voglio riguadagnarmi la fiducia dei tifosi giocando a calcio“.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…