Calciomercato

Neymar alla Juventus: il pensiero di Cristiano Ronaldo

Neymar sempre più conteso tra il Barcellona e il PSG; sebbene la volontà del brasiliano sia chiara a tutti, la strada per un ritorno in blaugrana sembra tutt’altro che in discesa. I rapporti tra i due club infatti sono freddi e hanno definito uno scarso feeling. Sulla spinosa questione ha detto la sua anche Cristiano Ronaldo che, a margine del premio di Marca ‘Leyenda’, ha parlato della grande amicizia che li lega: “È un grande giocatore, con lui vado molto d’accordo – ha dichiarato CR7 – Penso che rimarrà a Parigi, in caso contrario dovrà andare dove si sente felice e dove può esprimere il suo calcio. Senza infortuni e senza preoccupazioni. Mi preoccupo perché mi piace vederlo giocare come vuole lui.

La “missione” di Leonardo in Cina: convincere Neymar a restare

Secondo ‘Le Parisien’ il ds del Psg ha in programma un incontro top-secret con il talento brasiliano in Cina, a Shenzhen, per discutere sul da farsi. Il quotidiano parla di un periodo di tregua tra il club e il giocatore visto l’ultimo periodo dove non sono mancate polemiche e gli immancabili rumors di mercato. L’obiettivo di Leonardo sarà quindi provare a calmare le acque e convincerlo a restare, viste anche le difficoltà da parte dei potenziali acquirenti (il Barça) a venire incontro alle pretese di Al-Khelaifi.
A contribuire al rasserenamento del clima ci ha pensato anche il tecnico del club, Thomas Tuchel, che ha affermato quanto segue: “Non c’è nulla di nuovo. È una domanda da fare a club e Neymar. Per me lui è nello spogliatoio, si sta allenando, ed è ancora un mio giocatore“. Solo nel caso il faccia a faccia non dovesse portare esiti positivi, si potrebbe intavolare di nuovo la trattativa con il Barcellona, pronto a mettere sul piatto Coutinho, Rakitic o magari Dembélé oltre ad un lauto conguaglio economico, visto che Malcom è sulla via di San Pietroburgo, allo Zenit, in cambio di 40 milioni. 

Giovanni Colotti

Collaboratore, studente universitario.

Share
Published by
Giovanni Colotti
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago