Nessuna vittoria in campionato, è allarme retrocessione: esonero dopo la sconfitta in Coppa

Panchina, chi rischia l'esonero (DepositPhotos) - LaGoleada
C’è un allenatore che rischia molto dopo la Coppa Italia: di chi si tratta e perché potrebbe essere esonerato
Gli inizi di stagione sono sempre molto particolari. Se si vince allora le cose vanno bene e il campionato si affronta in un altro modo. Se invece le cose iniziano con una sconfitta o peggio ancora, senza alcuna vittoria, allora il clima inizia a diventare teso.
Lo spogliatoio a poco a poco entra in crisi e si rischia di essere inghiottiti in un vortice senza fondo. A farne le spese nella maggior parte dei casi è l’allenatore. È lui il primo uomo da cambiare per dare una scossa e un cambio di rotta.
È proprio questo quello che sta succedendo a un club italiano. Il campionato è iniziato nel peggiore dei modi, senza una sola vittoria e ora si teme addirittura l’incubo retrocessione, un disastro per una società che aveva obiettivi molto ambiziosi fino a poco tempo fa.
Cosa sta succedendo? E chi è l’allenatore che potrebbe essere esonerato? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Allenatore a rischio esonero: nessuna vittoria e incubo retrocessione che si avvicina
Ci sono alcuni allenatori che hanno bisogno di tempo per ingranare. Si tratta di coach che a poco a poco instillano la loro filosofia nell’intera squadra. Certo, inizialmente i risultati non arrivano ma con il tempo si potrebbero raccogliere i frutti.
Eppure, non sempre società e tifosi hanno la pazienza necessaria per aspettare tempi migliori. Una situazione del genere la sta vivendo lo Spezia. Come riporta il sito web calciomercato.it Luca D’Angelo è il tecnico che potrebbe rischiare l’esonero dopo l’eliminazione in Coppa Italia della sua squadra contro il Parma. Certo, il team ha giocato abbastanza bene e ha trascinato la partita ai rigori contro una squadra di Serie A. Tuttavia, potrebbe non bastare: i risultati in Serie B finora sono davvero disastrosi.

La situazione della squadra è un incubo
Lo Spezia attualmente si ritrova al 18esimo posto in Serie B: la squadra ha giocato 4 partite e ha ottenuto 2 vittorie e 2 sconfitte. Questo significa che rischia davvero grosso perché i punti persi potrebbero risultare essenziali nelle fasi finali del campionato, nella primavera del 2026.
In ogni caso, la società non ha ancora deciso di esonerare D’Angelo. Per interrompere la striscia di partite senza vittoria, D’Angelo proverà a spronare la squadra in vista del prossimo match in trasferta contro la Reggiana. Una vittoria potrebbe essere fondamentale non solo per i tre punti ma per migliorare l’atmosfera nello spogliatoio.