sabato, 2 Dicembre, 2023

La Serie C in aiuto al CT Mancini? Nel Foggia…

La Serie C potrebbe giungere in aiuto all'attacco della Nazionale: chi nel Foggia potrebbe fare al caso degli Azzurri?

“C’è necessità di ragazzi per la Nazionale maggiore. In attacco praticamente non gioca più nessuno. Se continuiamo così, dovremo pescare dalla Serie C o trovare oriundi. La dichiarazione appena riportata è del CT Roberto Mancini, riproponendo un ormai annoso problema della stessa Nazionale: la mancanza di giovani talenti tra le fila Azzurre, specialmente nel reparto offensivo. I colleghi de La Casa di C hanno compiuto un’analisi spaziando tra i tre gironi della terza serie e, “cogliendo” dal girone C, inseriscono anche un calciatore del Foggia.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Iacoponi Foggia
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Chi del Foggia potrebbe fare al caso del CT Mancini?

Togliendo unicamente per questioni anagrafiche i vari Iemmello, Patierno, Caturano e Chiricò, “un ottimo prospetto under 30 è Daniele Iacoponi del Foggia. Classe 2002, guizzi improvvisi e abilità nell’uno contro uno negli ultimi metri le sue caratteristiche principali. L’esperto Ogunseye non lo intimorisce” – scrivono i colleghi.

Altri nomi indubbiamente papabili sono Edoardo Vergani e Marco Delle Monache del Pescara, oltre ad Andrea Silipo della Juve Stabia, Guido Gomez del Crotone e tanti altri.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here