I due attaccanti sono stati votati come i migliori dell’anno per la Nazionale maschile e femminile rispettivamente dai tifosi, che hanno preso parte ad un sondaggio dal 14 al 30 dicembre sul sito della FIGC.
L’attaccante della Juventus si è imposto con il 46% delle preferenze, superando Nicolò Barella (20%) e Leonardo Spinazzola (14%). Stesso discorso per il centravanti della Juventus Women, che ha totalizzato il 44% dei voti, precedendo Barbara Bonansea (26%) e Valentina Giacinti (17%).
Chiesa e Girelli – come si legge sul sito FIGC – sono emersi come vincitori da una griglia di cinque candidati per ognuna delle due nazionali (Barella, Chiesa, Donnarumma, Insigne, Spinazzola e Bonansea, Cernoia, Giacinti, Girelli, Pirone), composta attraverso i voti dei Tifosi che hanno partecipato ai sondaggi per il migliore azzurro e la migliore azzurra tenutisi in occasione delle gare del 2021.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Federico Chiesa e Cristiana Girelli – crediti foto: profilo ufficiale Instagram Federico Chiesa (a sx), pagina ufficiale Facebook Cristiana Girelli (a dx)
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…