L’Italia chiude al terzo posto la UEFA Nations League 2020/2021: Belgio battuto 2-1. Buonissima prova quella dei ragazzi guidati dal CT Roberto Mancini, che hanno tenuto testa a degli agguerriti “Diavoli Rossi”, capaci di prendere ben tre legni con Batshuayi, Saelemaekers e Ferreira Carrasco.
Il primo gol (e che gol!) è realizzato da Nicolò Barella al 47′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Tielemans allontana di testa, il centrocampista dell’Inter si avventa sul pallone, si coordina e supera con un destro al volo Courtois.
Porta a due le marcature azzurre Domenico Berardi direttamente su calcio di rigore al 64′, concesso per fallo di Castagne su uno straripante Chiesa: Courtois intuisce, ma non basta.
Accorcia le distanze il Belgio all’87’ con De Ketelaere, al termine di un contropiede: De Bruyne assiste l’attaccante del Club Brugge, che da posizione ravvicinata batte Donnarumma facendo passare il pallone sotto le gambe dell’estremo difensore degli Azzurri.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Italia-Belgio 2-1 (UEFA Nations League 2020/2021) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…