Tiémoué Bakayoko è un nuovo calciatore del Napoli: arriva in prestito.
“Il Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Tiémoué Bakayoko con la formula del prestito per la stagione sportiva 2020/21.
Questo il tweet del Presidente De Laurentiis: “Benvenuto Tiémoué”
– LA SCHEDA –
Tiemouè Bakayoko è nato a Parigi il 17 agosto del 1994. Inizia a giocare nelle giovanili del Rennes e proprio col Club francesce debutta nei professionisti in Ligue 1 nel 2013. Nella stagione successiva passa al Monaco dove gioca per tre stagioni contando 63 presenze e vincendo il campionato nella stagione 2016/17.
Nell’estate del 2017 viene ingaggiato dal Chelsea e con i Blues disputa 29 gare tra Premier e Champions League segnando 2 reti e vincendo la Coppa d’Inghilterra. Nell’agosto del 2018 passa in prestito al Milan e con i rossoneri disputa l’intera stagione contando 31 presenze complessive e un gol nel derby.
Nel 2019 va ancora in prestito al Monaco dove gioca l’intera stagione prima di tornare al Chelsea questa estate.
Bakayoko conta anche 13 presenze con la Nazionale francese”.
Immagine in evidenza: Tiémoué Bakayoko – crediti foto: profilo ufficiale Twitter Tiémoué Bakayoko
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…