Serie A

Napoli-Roma 4-0, le parole di Gattuso e di Fonseca

Il Napoli cala il poker e onora al meglio la scomparsa di Diego Armando Maradona. I campani hanno ampiamente meritato il successo. Quattro le reti, tutte siglate da marcatori diversi. Il primo tempo si era concluso sull’1-0 con il, gol di Insigne. Nella ripresa la squadra di Gattuso si scatena con Fabian Ruiz, Mertens e Politano che firmano il 4-0 finale. Le dichiarazioni dei due allenatori:

Gattuso soddisfatto:

“La città ha fatto di tutto per onorare Maradona, la squadra anche. Diego rimarrà per sempre. È una leggenda, che ha fatto qualcosa di speciale. Chi ha avuto la fortuna di vederlo non lo dimenticherà mai”.

Da quando è arrivato il Covid si fa un altro sport, bisogna essere bravi a trovare le giuste motivazioni. Si fatica senza tifosi, bisogna essere bravi a stare sul pezzo. Bisogna guardare bene le partite. È vero che in fase di non possesso difendevamo a tre, ma in fase di costruzione era un due più uno in mediana. Non è questione di modulo, ma di come si interpreta e di voglia di sacrificarsi. Non abbiamo niente da cambiare. Abbiamo 18 punti, con una gara da recuperare aspettando che la giustizia faccia il suo corso. Non so quali siano le aspettative. Questa è una squadra che ha vinto nove partite su dodici, facendo quello che dobbiamo fare. Se qualcuno pensa che non dobbiamo perdere mai non è un mio problema. Dobbiamo giocare col pepe al cu*o, come fatto stasera”.

Fonseca si lecca le ferite:

“Abbiamo avuto poca aggressività in difesa ed in fase offensiva. Il Napoli è stato migliore in ogni fase del match ed ha vinto meritatamente. Non eravamo i migliori prima e non siamo i peggiori ora. Pensiamo a lavorare sugli errori fatti. La rabbia nasce dal fatto che non abbiamo fatto quello che normalmente facciamo. Si può anche perdere, ma non così. Avremmo dovuto fare molto meglio. Contro Milan e Juve abbiamo fatto grandi partite, non penso che la squadra pecchi di personalità. Non ci sono scuse, ma è chiaro che abbiamo calciatori importanti che sono infortunati. Ma questa sera non abbiamo perso per gli infortuni. Se lasci giocare così il Napoli diventa difficile, ma in fase offensiva non abbiamo fatto quello che in genere facciamo, non siamo stati pericolosi”.

Foto: SSC Napoli

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

3 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

6 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

18 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

23 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago