Napoli-Roma 4-0, le parole di Gattuso e di Fonseca

Napoli-Roma 4-0, le parole di Gattuso e di Fonseca

Napoli-Roma, crediti: SSC Napoli

Il Napoli cala il poker e onora al meglio la scomparsa di Diego Armando Maradona. I campani hanno ampiamente meritato il successo. Quattro le reti, tutte siglate da marcatori diversi. Il primo tempo si era concluso sull’1-0 con il, gol di Insigne. Nella ripresa la squadra di Gattuso si scatena con Fabian Ruiz, Mertens e Politano che firmano il 4-0 finale. Le dichiarazioni dei due allenatori:

Gattuso soddisfatto:

“La città ha fatto di tutto per onorare Maradona, la squadra anche. Diego rimarrà per sempre. È una leggenda, che ha fatto qualcosa di speciale. Chi ha avuto la fortuna di vederlo non lo dimenticherà mai”.

Da quando è arrivato il Covid si fa un altro sport, bisogna essere bravi a trovare le giuste motivazioni. Si fatica senza tifosi, bisogna essere bravi a stare sul pezzo. Bisogna guardare bene le partite. È vero che in fase di non possesso difendevamo a tre, ma in fase di costruzione era un due più uno in mediana. Non è questione di modulo, ma di come si interpreta e di voglia di sacrificarsi. Non abbiamo niente da cambiare. Abbiamo 18 punti, con una gara da recuperare aspettando che la giustizia faccia il suo corso. Non so quali siano le aspettative. Questa è una squadra che ha vinto nove partite su dodici, facendo quello che dobbiamo fare. Se qualcuno pensa che non dobbiamo perdere mai non è un mio problema. Dobbiamo giocare col pepe al cu*o, come fatto stasera”.

Fonseca si lecca le ferite:

“Abbiamo avuto poca aggressività in difesa ed in fase offensiva. Il Napoli è stato migliore in ogni fase del match ed ha vinto meritatamente. Non eravamo i migliori prima e non siamo i peggiori ora. Pensiamo a lavorare sugli errori fatti. La rabbia nasce dal fatto che non abbiamo fatto quello che normalmente facciamo. Si può anche perdere, ma non così. Avremmo dovuto fare molto meglio. Contro Milan e Juve abbiamo fatto grandi partite, non penso che la squadra pecchi di personalità. Non ci sono scuse, ma è chiaro che abbiamo calciatori importanti che sono infortunati. Ma questa sera non abbiamo perso per gli infortuni. Se lasci giocare così il Napoli diventa difficile, ma in fase offensiva non abbiamo fatto quello che in genere facciamo, non siamo stati pericolosi”.

Foto: SSC Napoli