Rino Gattuso non perde tempo e guida in prima persona il Napoli come anche nelle esercitazioni tattiche, restando a dare un consiglio e stimolare i ragazzi: fiato sul collo.
Il suo, probabilmente, sarà un 4-3-3 con Allan centrale in mezzo e due mezzali: Fabian Ruiz e forse Elmas. Attacco composto da Milik centrale con Lozano e Zielinski ai lati. Insigne non è escluso dal progetto, nel primo allenamento è stato fra i più sollecitati. Il suo addio a fine stagione però non è da escludere, come anche per Callejon e Mertens in scadenza.
Nel primo confronto con De Laurentiis si è parlato di valorizzare quanto si ha in casa. Dopo Natale, vale a dire dopo le prime due partite di Gattuso, saranno fatte le prime osservazioni: servirà un centrocampista più metodista e di copertura, un esterno sinistro e chissà, sullo sfondo anche la questione Ibrahimovic. Gattuso non ha parlato di mercato “per rispetto ai miei giocatori”. Il d.s. Cristiano Giuntoli è già al lavoro da tempo su vari profili: il norvegese Sander Berge del Genk e il marocchino naturalizzato olandese del Verona, Sofyan Amrabat. Per l’esterno affascina ancora l’idea dello spagnolo del Benfica Alejandro Grimaldo. Seguiranno aggiornamenti.
Nella foto Gennaro Gattuso, crediti: SSC Napoli
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…