Al San Paolo Napoli-Juve finisce 1-2, coi bianconeri che si allungano in classifica a +16 dai partenopei, rimasti in dieci al 25° dopo l’espulsione di Meret che stende Ronaldo e la sblocca Pjanic su punizione. Un minuto dopo il clamoroso palo di Zielinski, e al 39′ Can raddoppia di testa. Nella ripresa resta in dieci anche la Juve dopo il doppio giallo a Pjanic mentre Callejon accorcia le distanze. A cinque dalla fine Insigne sbaglia un calcio di rigore colpendo il palo.
Sette gialli, due rossi, un rigore sbagliato. Sebbene la vittoria dei bianconeri non sia stata affatto facile ma sofferta, contro un grande Napoli, coraggioso e determinato nel rimettere in piedi una partita in cui. Soprattutto se si pensa che per ben venti minuti, è stato sotto 2-0 e con un uomo in meno. Una sfida bellissima, combattuta fino alla fine e con continui colpi di scena ma, a dodici giornate dal termine, il discorso scudetto sembra sempre più chiuso.
Lacrime, quelle di Lorenzo Insigne che spezzano il cuore: destro fortissimo e incrociato che culmina sul palo, secondo errore per lui in Serie A. Per un’assurda coincidenza, entrambe le volte contro la Juve. Chiederà scusa ai tifosi dopo il triplice fischio.
28′ Pjanic (J), 39′ Can (J), 61′ Callejon (N)
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit (46′ Mertens), Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon (78′ Ounas), Allan, Fabiàn Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik (27′ Ospina). All: Ancelotti
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo (61′ De Sciglio), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (85′ Dybala), Mandzukic (73′ Bentancur), Ronaldo. All: Allegri
Ammoniti: Pjanic (J), Cancelo (J), Maksimovic (N), Koulibaly (N), Bentancur (J), Allan (N), Dybala (J)
Espulsi: 25′ Meret (N), 47′ Pjanic (J)
Note: 84′ rigore sbagliato Insigne (N)
Nella foto tutta la disperazione di Lorenzo Insigne in lacrime. Crediti: ANSA
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…