Interviste

Napoli, Gattuso: “Squadra malata. Ora tutti in ritiro”

La faccia della delusione.

Ai microfoni di “DAZN”, Gennaro Gattuso non nasconde tutto il suo dispiacere per la brutta sconfitta casalinga del suo Napoli con la Fiorentina.

Le sue parole

“Dobbiamo scusa ai tifosi prima ancora di commentare questa sconfitta. La prestazione è stata imbarazzante, abbiamo toccando il fondo e da questo fondo dobbiamo risalire. Mi assumo tutte le mie responsabilità ma così non può continuare. Venivamo da tre sconfitte consecutive che però non meritavamo, almeno non tutte. Oggi invece siamo stati inguardabili ed è inutile andare alla ricerca di alibi. Mi aspettavo ben altra prestazione, non c’è nulla da salvare, siamo una squadra malata.
Difficile trovare le parole perché ero fiducioso sulla ripresa della squadra ed invece evidentemente dopo questa prova dobbiamo interrogarci su molte cose, guardarci in faccia, stare insieme e dirci tutte quello che dobbiamo per trovare insieme una soluzione.
Abbiamo parlato fino all’altro giorno di zona Champions, oggi realisticamente bisogna guardarsi dietro. E’ la realtà dei fatti. Mi spiace tantissimo perché durante la settimana la squadra dà il massimo e mi ha dato tanta disponibilità. Probabilmente è una questione mentale, non riusciamo ad annusare il pericolo e non leggiamo bene le fasi della partita. Allenarsi è importante ma non basta, credo che i ragazzi debbano avere un confronto aperto tra di loro. Ogni singolo componente del gruppo mi ha dimostrato che ha voglia di seguirmi e di risalire da questo fondo che abbiamo toccato. Però adesso bisogna farsi un bell’esame di coscienza e cercare con tutte le nostre forze la soluzione migliore per questa squadra per uscire fuori da questa situazione.
Ero e resto convinto di avere una rosa di qualità a disposizione, spetta a me cercare di far uscire il veleno sportivamente parlando da ognuno dei miei uomini. Andremo in ritiro anche per trovare la chiave giusta per dimostrare il nostro valore”.

Immagine in evidenza: SSC Napoli (sito ufficiale)

Redazione

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago