Un divertente siparietto ha visto protagonista Gennaro Gattuso. Nel corso della conferenza stampa pre-Brescia, un giornalista ha chiesto al tecnico del Napoli se le scelte di formazione saranno condizionate dalla sfida al Barcellona in programma martedì prossimo e della crisi dei catalani.
Il tecnico, con tutta franchezza, ha risposto:
“Io devo solamente pensare alla sfida col Brescia, non posso permettermi di pensare già al Barcellona. Leggo che voi giornalisti scrivete di loro difficoltà… Se il Barcellona è in crisi, allora ‘nua sim mur e mur cu spital’!“
che, tradotto, significa
“Noi allora dovremmo andare in ospedale!”
a simboleggiare sia la modesta classifica dei partenopei che l’assenza di interpreti importanti per il gioco di Gattuso, come Koulibaly, Milik e Lozano.
Immagine in evidenza: Official SSC Napoli (Twitter)
Video: Misicca Cosenza (Facebook)
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…