Per anni, Luis Muriel è stato paragonato a Ronaldo il Fenomeno, quello dell’Inter. “All’inizio questo paragone mi distraeva – racconta l’attaccante della Fiorentina a La Repubblica – volavo con la testa da un’altra parte. Poi quando ho iniziato a crescere e sono maturato, ho capito che un paragone così non può che essere una motivazione, un obiettivo. Mi basterebbe fare la metà di quello che ha fatto. Un campione come lui è difficile da rivedere“.
Alla domanda che attanaglia un po tutti gli appassionati di calcio, il colombiano non ha dubbi: “Se è meglio Ronaldo ‘l’originale’ o Cristiano Ronaldo? Bè, Cristiano è un esempio, un professionista esemplare, ma il mio idolo rimane il Fenomeno“risponde l’attaccante dei viola.
Intanto per l’ottavo anno di fila lo Scudetto finisce nelle mani della Juventus: “E questo deve far riflettere. Non è bello, per chi insegue, vedere una squadra vincere otto campionati di fila. Il fatto che vincano sempre gli stessi deve essere una motivazione. Chi insegue deve lavorare di più per arrivare a quei livelli lì. Così come deve far riflettere il fatto che in Champions le squadre italiane, tra tutte la Juve, fanno fatica a raggiungere gli obiettivi. C’è da lavorare tantissimo, sperando che già dal prossimo campionato ci sia un’altra squadra capace di lottare per titolo fino alla fine“.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…