Mourinho torna a casa, blitz allo stadio dopo l’esonero | L’accoglienza dei tifosi è da brividi

Mourinho, ecco come può ritornare (LaPresse) - LaGoleada
Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i tifosi che lo amano
Ci sono allenatori che riescono a entrare nel cuore dei tifosi. Si tratta di veri e propri mattatori che riescono a conquistare le tifoserie per il loro carisma e la loro voglia di vincere. C’è chi da normale allenatore è diventato un idolo dei media e degli appassionati di calcio.
Sicuramente, in questa categoria rientra lo “Special One”, il tecnico portoghese José Mourinho. Autore di grandi imprese, il coach è riuscito a vincere tutto con squadre prestigiose come Inter, Porto e Chelsea.
All’Inter è stato l’eroe del triplete e anche a Roma ha lasciato un buon segno, con tanti tifosi che lo rivorrebbero nuovamente sulla panchina dei giallorossi. Ma potrebbe davvero esserci un ritorno di José Mourinho in Italia? A quanto pare, la speranza in queste occasioni potrebbe essere l’ultima a morire.
Il nativo di Setubal potrebbe davvero ritornare a “casa”? Sembra che sia già stato avvistato allo stadio: ecco dove e quale potrebbe essere il suo futuro.
Mourinho, ritorna dove ha vinto? La verità
Gli ultimi anni non sono stati eccezionali per José Mourinho. Il calcio è cambiato da quando dominava la scena e le sue squadre raramente riescono a ottenere risultati eccellenti. L’ultima esperienza del portoghese è stata al Fenerbahce ma la squadra turca non è riuscita a vincere il campionato nonostante un ottimo organico. Inoltre, il club con Mourinho in panchina ha anche fallito l’accesso alla Champions League 25/26, perdendo nei preliminari contro il Benfica.
Ora Mourinho è svincolato ma sembra aver avuto nostalgia di casa. Dov’è stato avvistato lo Special One? A quanto pare, Mourinho ha visitato da spettatore il suo storico club, il Porto, diventando un ospite illustre dello stadio Do Dragao. Come riporta il sito goal.com, se si escludono le volte in cui ha visitato lo stadio come allenatore avversario, si tratta del primo ritorno tra le “mura amiche” del Porto dal 2004. I tifosi gli hanno offerto un’accoglienza da brividi per lui, una leggenda della società portoghese.

Il futuro dell’allenatore
Ma quale potrebbe essere il futuro dell’allenatore? A quanto pare il portoghese non ha ancora trovato una nuova squadra. Il Porto potrebbe essere sicuramente un ritorno da sogno per lui, ma non si esclude una nuova avventura in Serie A.
Con Cristian Chivu che “arranca” in questo inizio campionato, non è da escludere un ritorno dell’allenatore 62enne sulla panchina dell’Inter: non resta far altro che attendere e vedere se ci sarà una tra le reunion più attese degli ultimi anni.