È atterrato il 2 luglio a Roma il nuovo tecnico giallorosso Josè Mourinho, atteso da un gran numero di fan in visibilio. L’annuncio del portoghese aveva già fatto innamorare i capitolini e, a suo modo, aveva eliminato l’amarezza di una stagione da buttare.
Ed eccolo qui: scende dall’aereo vestito di nero, addosso una sciarpa giallorossa, sguardo deciso e sicuramente un sorriso nascosto dietro la mascherina nera che indossa. Deve essersi divertito durante il volo, perché il pilota era il presidente Mr. Friedkin in persona- da sempre dedito ed appassionato all’attività.
Il magnate americano deve aver incuriosito così tanto Mourinho, perché le parole della sua prima intervista per i canali social della Roma ne manifestano tutta l’ammirazione. Portare lo Special One in una piazza così calda come quella giallorossa è un segno di grande svolta; come ribadito, la dirigenza ha voglia di regalare gioie, promettendo acquisti di spessore e un progetto dettagliato.
Ecco alcune delle parole del tecnico:“Sono stato in molti club, ma questa volta la dirigenza ha qualcosa di diverso. […] Quando un presidente ti propone di allenare una squadra, ne parla come se fosse solo la sua proprietà. È giusto che sia così, ma per la prima volta la dirigenza mi ha fatto percepire che la squadra non è di chi ne è a capo, ma dei tifosi”.
Continua: “Questa società lavora per rendere i fan felici, mister Friedkin mi ha costantemente detto una parola: tifosi. […] Vogliamo creare per loro un progetto che non ci dia delle vittorie momentanee, bensì successi che possano essere di base per altri futuri, sempre più importanti”.
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…