La fine di un’era per la MotoGP: Valentino Rossi si ritirerà a fine stagione.

L’annuncio in una conferenza stampa straordinaria, tenutasi questo pomeriggio:

“Un saluto a tutti, è un po’ imbarazzante qui… Ho deciso di fermarmi a fine stagione. È un momento molto triste, è difficile sapere che l’anno prossimo non correrò in MotoGP. Ho fatto questo per quasi 30 anni e dal 2022 la mia vita cambierà. È stato tutto grandioso, mi sono divertito tantissimo, è stato un percorso lungo e divertente. È stato indimenticabile tutto quello che ho vissuto con il mio team” – ha detto Valentino.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Valentino Rossi
Valentino Rossi – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Valentino Rossi VR46 Official

Mi ero dato un tempo – ha proseguito – e ho deciso di smettere a fine anno. Sarà la mia ultima mezza stagione in MotoGP. Mi dispiace un sacco, avrei voluto correre per altri 20-25 anni ma purtroppo non è possibile. La mia carriera è stata lunga, ho vissuto molte gare, alcuni momenti sono indimenticabili. Sono pura gioia.

È stata una decisione difficile, ma bisogna capirla. In tutti gli sport i risultati fanno la differenza e credo che quella di ritirarmi a fine stagione sia la scelta giusta. Mi sarebbe piaciuto continuare al fianco di mio fratello, avrei potuto farlo, ma va bene così. Abbiamo ancora metà stagione davanti, credo sarà più difficile quando arriveremo all’ultima gara, ora sto solo comunicando la mia decisione. Va bene così”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Valentino Rossi – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Valentino Rossi VR46 Official

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here