Buckingham Palace piange il principe Filippo, marito della Regina Elisabetta. 99 anni, il principe ne avrebbe compiuti 100 il prossimo 10 giugno.
Coniuge della Regina da ben 73 anni, i due avevano avuto quattro figli: Carlo, erede al trono e padre di William e Harry (avuti da Lady Diana), Anna, Andrea ed Edoardo.
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“È con profondo dolore che Sua Maestà la Regina ha annunciato la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Sua altezza reale è morta serenamente questa mattina al castello di Windsor. La famiglia reale si unisce alle persone di tutto il mondo per piangere la sua perdita. Ulteriori annunci verranno fatti a tempo debito” – scrive sui social la famiglia reale.
Il premier Boris Johnson è stato tra i primi a rendergli omaggio: “Ricorderemo il duca di Edimburgo per il suo contributo alla nazione e per il suo solido supporto alla regina”.
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca qui!
Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…
Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…
Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…
La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…
Quando si parla di talento puro unito a eleganza e visione di gioco, il nome…
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…