Morte Papa Francesco, Musumeci: “Sospese le partite di sabato”

Serie C - Playoff e playout

Immagine in evidenza: il pallone di Serie C della stagione 2022/2023 - crediti foto: Lega Pro

Questo sabato, 26 aprile, non si giocherà. Nella stessa giornata, alle ore 10:00, si terrà infatti la Santa Messa Esequiale del Romano Pontefice Francesco – luogo, ovviamente, Piazza San Pietro a Roma. La Liturgia esequiale sarà presieduta da Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio.

I campionati, dalla Serie A ai Dilettanti, verranno fermati, con collocazione dei match a data da destinarsi. Per la Serie C, dunque, slitteranno le partite in programma nel girone C.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Pallone viaggi
Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Addio a Papa Francesco, sospese le gare di sabato: la conferma di Musumeci

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, recependo le indicazioni contenute nel DPCM odierno, aveva invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile, nella giornata delle esequie del Santo Padre Francesco, rinnovando altresì l’invito a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell’arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice.

L’annuncio dello slittamento delle gare è stato poi riferito dal Ministro per la protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci: “Sono sospese le partite di sabato“. Si attendono comunicati ufficiali da parte delle Leghe per comprendere quando si recupereranno i match inizialmente previsti per il 26 aprile. Seguiranno aggiornamenti.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!