La tragica e improvvisa scomparsa di Kobe Bryant non ha scosso solo il mondo del basket, ma l’intera comunità di sportivi in ogni angolo del pianeta; anche due campioni assoluti come Cristiano Ronaldo e Figo hanno voluto omaggiare la leggenda della NBA. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto ed è scoppiata una evitabilissima polemica via social.
I due calciatori portoghesi hanno infatti ricordato Bryant attraverso un tweet pubblicato sui rispettivi profili ufficiali. Peccato che il “cinguettio” in questione sia lo stesso, in tutto e per tutto: “È molto triste ascoltare la straziante notizia della morte di Kobe e di sua figlia Gianna. Kobe era una vera leggenda e ispirazione per molti. Invio le mie condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e alle famiglie di tutti coloro che hanno perso la vita nell’incidente. Legenda RIP“.
Ecco il testo in italiano, semplice ma d’impatto, dei due tweet che sono identici se non per la foto in allegato: il fuoriclasse della Juventus ha scelto infatti un’immagine di Kobe che lo ritrae assorto nei suoi pensieri mentre Figo ha preferito una foto scattata in un momento assieme a Bryant.
Una casualità che non è stata vista di buon grado dagli utenti: il messaggio è stato palesemente frutto della mente del Social Media Manager che i due portoghesi hanno in comune, ha peccato di ingenuità e superficialità sottovalutando il fatto che la coincidenza sarebbe certo stata notata con effetto immediato. In sostanza, Ronaldo e Figo non hanno scritto di proprio “pugno” il messaggio di cordoglio per la morte improvvisa di Bryant, bensì hanno fatto girare su Twitter questo pensiero non molto “personale”. Sebbene sia chiaro a tutti come calciatori professionisti di questo calibro si affidino a professionisti specializzati nella cura dei social, in un caso così delicato si poteva certo prestare molta più attenzione.
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…