“Come avrei risposto al colpo Cristiano Ronaldo alla Juve? L’Inter avrebbe dato un segnale, magari un tentativo per Messi l’avremmo fatto….” – ha scherzato ai microfoni di Sky Sport l’ex presidente dell’Inter e presidente della Saras, Massimo Moratti che, dal 2016, non è più proprietario di azioni del club: “Non ho mai pensato di rientrare. Quando decidi di farti da parte, capisci che hai fatto il tuo tempo. È giusto lasciare spazio a chi vuole provarci anche con idee diverse“.
Sull’attuale presidente Steven Zhang, classe ’91, Moratti ha detto: “Anche se è giovanissimo ha grandi doti imprenditoriali e buon senso. Credo molto nel suo lavoro, non vuole fare la figura di Pierino”. Nel corso dell’intervista l’ex presidente nerazzurro ha parlato anche del suo passato: “L’allenatore che avrei voluto e che non sono riuscito a ingaggiare? Se devo fare un nome, è quello di Ancelotti. Mi ha sempre incuriosito per come gestisce le squadre. Concreto e mai fanatico, con me sempre gentile”. Moratti ha poi ricordato tanti giocatori al quale è legato, da Recoba “il suo è il sinistro più bello che abbia mai visto”, a Ibrahimovic “una cantante lirica, faceva finta di disprezzare tutti ma era un trascinatore”
Spunta fuori poi un curioso e inedito aneddoto: “L’acquisto di Sneijder nacque dal consiglio del gestore di un bar, tifosissimo dell’Inter: riteneva che l’olandese fosse il tassello mancante per rendere quella Inter imbattibile e capace di vincere la Champions. Lo ascoltai“.
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…
Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…