Berlusconi, crediti: gazzetta.it
Monza è forse sempre stata eclissata da Milano, calcisticamente parlando. Troppo stretta la vicinanza con le grandi squadre milanesi, Inter e Milan. Senza parlare poi dell’odissea societaria, avvenuta nel recente passato, che non ha certo contribuito a garantire un roseo futuro. Ma gli anni passano, e i tempi pure. E proprio colui che ha fatto grande il Milan potrebbe far grande anche il Monza: l’accoppiata Berlusconi-Galliani è ormai pronta in questa nuova avventura.
Una boccata d’aria fresca, non solo per la squadra che già da quest’anno scenderà in campo più competitiva di prima, ma anche per la città, svecchiata soltanto una settimana all’anno in occasione del Gran premio d’Italia di Formula Uno. Cambierà qualcosa perché quella telefonata di Silvio Berlusconi a Nicola Colombo (figlio di Felice, già presidente del Milan) per confermare la volontà di comprarsi il Monza ha dato un forte scossone al capoluogo della Brianza e pare che questa sarà la settimana decisiva, stando alle parole del presidente del Monza. Anche il sindaco Dario Allevi sta aspettando la chiamata di Berlusconi.
Anche Adriano Galliani, che con Berlusconi prenderà in mano il futuro biancorosso, è in attesa: «Siamo tutti d’accordo nello sviluppare l’idea di un Monza composto da giocatori tesserabili per le nazionali italiane. La filosofia del presidente, condivisa dagli attuali proprietari, è rendere il club brianzolo un serbatoio per le varie rappresentative dall’Under 15 in su». E se Monza e Milan dovessero giocare in contemporanea? Scherza qualuno: «Non ci avevo pensato. È un problema, ma risolverò senza traumi a seconda delle partite. Sul mio smartphone ho scaricato Sky, Dazn, Eleven Sports…».
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…