Il Monza di Silvio Berlusconi è sempre più vicino alla Serie B. L’assemblea di Lega Pro ha condiviso la decisione di proporre al prossimo Consiglio Federale lo stop definitivo della stagione insieme alla promozione delle capolista dei tre gironi: Monza, Vicenza e Reggina.
Adesso il Consiglio della Figc dovrà esprimersi in merito, dando l’ufficializzazione della promozione del Monza: valutazione che terrà conto anche del futuro di Serie A e Serie B.
“Stiamo seguendo le sorti del Calcio Monza come sempre con molta attenzione, unita, in questo momento ricco di punti di domanda, a un pizzico di apprensione. Ormai il campionato si è trasformato da competizione sportiva a una questione amministrativa. Chiaramente la proposta dell’Assemblea di Lega Pro di ieri ci fa ben sperare, ma ora aspettiamo il verdetto del Consiglio Federale. Il buon senso dice che dopo due terzi di campionato dominato non c’è nessuna squadra che meriti la Serie B come il Monza. È un peccato che questo maledetto virus sia proprio arrivato nel momento in cui intorno alla squadra, ma in generale alla nostra città, stava tornando l’entusiasmo dei tempi di maggior splendore. Avevamo in programma per la primavera eventi di grande caratura e tra questi c’era la festa promozione del Monza“.
– dice l’assessore allo Sport Andrea Arbizzoni.
Foto: monzacalcio.com
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…