Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Monterosi (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Buonasera e benvenuti al nostro live testuale di Monterosi Tuscia-Foggia, gara valida per la 38^ giornata di Serie C – girone C: il pallone rotolerà nello scenario del Gaetano Bonolis di Teramo dalle 18:30. Segui con noi la diretta testuale con le azioni salienti minuto per minuto!
DISCLAIMER: AGGIORNA L’ARTICOLO RICARICANDO LA PAGINA PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI.
0′ – Diramate le formazioni ufficiali dell’incontro, che ripercorriamo di seguito (e che potete leggere con informazioni aggiuntive cliccando qui):
Monterosi Tuscia (3-5-2): Forte; Sini, Mbende, Crescenzi; Bittante, Parlati, Frediani, Fantacci, Di Renzo; Rossi, Eusepi. A disposizione: Rigon; Verde, Cinaglia, Piroli, Gavioli, Palazzino, Scarsella, Corallini, Ferreri, Vano, Silipo. Allenatore: Cristiano Scazzola
Foggia (3-4-3): Perina; Salines, Riccardi, Ercolani; Silvestro, Tascone, Odjer, Antonacci; Rolando, Santaniello, Schenetti. A disposizione: De Simone, Nobile; Castaldi, Martini, Marino, Tonin, Manneh, Papazov, Vezzoni, Di Noia, Gagliano, Brancato, Embalo. Allenatore: Mirko Cudini.
0′ – Capitolo designazione arbitrale: sarà il signor Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola a dirigere il match, coadiuvato dai due assistenti Mattia Regattieri di Finale Emilia e Amedeo Fine di Battipaglia. Stefano Milone di Taurianova, infine, ricoprirà il ruolo di Quarto Ufficiale.
0′ – La sfida sarà trasmessa su Sky Sport 255 e anche in streaming su NOW (e Sky Go se clienti Sky).
1′ – Monterosi-Foggia è iniziata! Calcio d’inizio con qualche minuto di ritardo per rispettare la contemporaneità con gli altri campi. Foggia, oggi in maglia bianca, attacca da sinistra verso destra. In direzione opposta, invece, i padroni di casa, in maglia rossa.
3′ – Foggia subito pericoloso con Rolando in posizione defilata che prova a sorprendere il portiere ospite che respinge.
10′ – Primo ammonito della gara: è Frediani del Monterosi a finire sul taccuino del direttore di gara.
12′ – Partita spezzettata, a causa di alcuni falli commessi dai padroni di casa ai danni dei rossoneri che provano a giocare con coraggio.
12′ – Doppia occasione Foggia, prima con Rolando che di testa manda di poco alto e poi con Santaniello che con il mancino spedisce alto in area di rigore. Risultato inchiodato ancora sullo 0-0.
18′ – Timida reazione da parte del Monterosi che ci prova con Frediani dalla distanza, ma il tiro è deviato dalla retroguardia rossonera e il pallone finisce comodamente tra le braccia di Perina.
29′ – Molti duelli a centrocampo tra le due compagini che cercano il pertugio giusto per sfondare. Risultato fermo sullo 0-0.
35′ – Grande occasione per il Monterosi con Di Renzo che raccoglie un rimpallo, calcia dal limite dell’area ma il suo tiro termina fuori.
36′ – Monterosi ancora vicino al vantaggio con Bittante che raccoglie un cross, colpisce di testa tutto solo in area piccola ma spedisce clamorosamente a lato.
39′ – Sono tre gli angoli battuti dal Foggia fino a questo momento. Un solo corner per il Monterosi.
45′ – Termina senza recupero la prima frazione di gioco. Monterosi-Foggia 0-0
46′ – Inizia la seconda frazione di gara. Si riparte dallo 0-0 dei primi 45′. Intanto, arrivano i primi due cambi per il Monterosi: dentro Vano e Scarsella per Rossi e Fantacci.
50′ – Meglio i padroni di casa in questi primi 5′ del secondo tempo che rintanano i pugliesi nella propria metà campo.
51′ – Mischia in area di rigore del Foggia, Scarsella prova la conclusione ma viene murata dalla retroguardia rossonera.
54′ – Prova Odjer dai 30 metri, ma il suo tiro termina molto alto.
56′ – Gioco fermo per qualche secondo per soccorrere Salines e Silvestro. Per entrambi un colpo alla testa, ma niente di allarmante.
60′ – Triplo cambio per il Foggia: dentro Martini, Vezzoni e Gagliano per Schenetti, Silvestro e Santaniello.
68′ – Si gioca il tutto per tutto il Monterosi con un doppio cambio: dentro Gavioli e Silipo per Di Renzo e Frediani.
71′ – Cartellino giallo per il Silipo, entrato da pochissimi minuti.
73′ – Occasione Monterosi con Vano che riceve un cross dalla sinistra, da parte di Silipo, stacca di testa ma il pallone termina alto.
74′ – Risponde il Foggia con Rolando che calcia un diagonale debole e telefonato che si spegne sul fondo.
80′ – Quarto cambio per il Foggia: dentro Papazov per Salines.
84′ – Silipo calcia dalla distanza, direttamente su calcio di punizione: conclusione forte, ma centrale e Perina che blocca senza problemi.
89′ – GOL DEL MONTEROSI: cross dalla sinistra di Silipo, Scarsella arriva prima di tutti sul primo palo e insacca. Monterosi-Foggia 1-0.
89′ – Quinto cambio per il Foggia: dentro Manneh per Rolando.
90′ – 6′ di recupero
90+6′ – L’arbitro sancisce la fine della contesa: Monterosi-Foggia 1-0.
La stagione del Foggia termina qui. Il Catania vince 1-0 contro il Benevento e centra i playoff. Anche il Sorrento sconfitto a Caserta per 5-2.
Monterosi Tuscia (3-5-2): Forte; Sini, Mbende, Crescenzi; Bittante, Parlati, Frediani (68′ Silipo), Fantacci (46′ Scarsella), Di Renzo (68′ Gavioli); Rossi (46′ Vano), Eusepi. A disposizione: Rigon; Verde, Cinaglia, Piroli, Gavioli, Palazzino, Scarsella, Corallini, Ferreri, Vano, Silipo. Allenatore: Cristiano Scazzola
Foggia (3-4-3): Perina; Salines (80′ Papazov), Riccardi, Ercolani; Silvestro (60′ Vezzoni), Tascone, Odjer, Antonacci; Rolando (89′ Manneh), Santaniello (60′ Gagliano), Schenetti (60′ Martini). A disposizione: De Simone, Nobile; Castaldi, Martini, Marino, Tonin, Manneh, Papazov, Vezzoni, Di Noia, Gagliano, Brancato, Embalo. Allenatore: Mirko Cudini.
Ammoniti: 10′ Frediani (Mon), 71′ Silipo (Mon)
Espulsi:
Calci d’angolo: 2-4
Recupero: 6’st
Spettatori: in attesa del dato ufficiale
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Monterosi (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…