Paolo Montero, ex difensore della Juventus e ora allenatore della Sambenedettese (Serie C – girone B), ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “TuttoMercatoWeb”. Ecco i tratti salienti:
“Coronavirus, situazione molto delicata che spero passi in fretta, anche se temo non sarà un periodo corto. Non voglio essere pessimista, ma andremo per le lunghe.
Ora che alleno ho molti modelli, già dai tempi del Peñarol ho avuto allenatori che cercavano il risultato. In Italia ho un bel ricordo di Lippi, Ancelotti, Mondonico, Guidolin e Capello“.
“Avevo già avuto una riunione con l’Inter. Il giorno decisivo ero a Bergamo, sarei dovuto andare a Milano per firmare. All’improvviso mi hanno chiamato Moggi e Lippi, che mi hanno fatto capire quanto veramente mi volessero con loro. E così rispetto all’Inter ho scelto Lippi e la Juventus.
Da allenatore, mi piacerebbe rifare il percorso fatto da calciatore: guiderei volentieri Atalanta e Juventus. Ma oggi penso al presente, San Benedetto mi ha trattato benissimo, non voglio mancare di rispetto ai tifosi”.
Immagine in evidenza: Paolo Montero (Juventus.com)
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…