Interviste

Montero: “Stavo per firmare con l’Inter, quando la Juve…”

Paolo Montero, ex difensore della Juventus e ora allenatore della Sambenedettese (Serie C – girone B), ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “TuttoMercatoWeb”. Ecco i tratti salienti:

Coronavirus, situazione molto delicata che spero passi in fretta, anche se temo non sarà un periodo corto. Non voglio essere pessimista, ma andremo per le lunghe. 

Ora che alleno ho molti modelli, già dai tempi del Peñarol ho avuto allenatori che cercavano il risultato. In Italia ho un bel ricordo di Lippi, Ancelotti, Mondonico, Guidolin e Capello“.

Retroscena ai tempi dell’approdo alla Juventus

“Avevo già avuto una riunione con l’Inter. Il giorno decisivo ero a Bergamo, sarei dovuto andare a Milano per firmare. All’improvviso mi hanno chiamato Moggi e Lippi, che mi hanno fatto capire quanto veramente mi volessero con loro. E così rispetto all’Inter ho scelto Lippi e la Juventus.

Da allenatore, mi piacerebbe rifare il percorso fatto da calciatore: guiderei volentieri Atalanta e Juventus. Ma oggi penso al presente, San Benedetto mi ha trattato benissimo, non voglio mancare di rispetto ai tifosi”.

Immagine in evidenza: Paolo Montero (Juventus.com)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

8 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

15 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

1 giorno ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

2 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

3 giorni ago