Contro il Sassuolo non ci saranno né Ribery e né Montella, entrambi stangati dopo Fiorentina-Lazio. L’attaccante è stato fermato per tre giornate, reo di aver spinto a fine gara il guardalinee. Montella, invece, è stato squalificato per proteste, sempre nel finale di gara. Ecco le sue parole:
“Accettiamo la sentenza, Ribery ha sbagliato, pur partendo dalla ragione, ma la società crede che sia opportuno fare appello. Ha chiesto scusa”.
Poi, il chiarimento: “C’è un bel rapporto con Franck già da prima che arrivasse. Mi aspettavo che si potesse un po’ risentire, aveva l’adrenalina alta. Ci siamo chiariti ieri, ha capito che è andato un po’ fuori dalle righe. È venuto qui perché nella testa è ancora un campione e di questo ci stiamo giovando e devo fare valutazioni oggettive e pensare a risparmiare energie di un giocatore di 36 anni. Il fisico può non supportarlo, soprattutto dal 70′ in poi. Cinque minuti prima che uscisse era davanti alla panchina per farsi massaggiare per un affaticamento al polpaccio. Vedevo che non aveva più la forza nelle gambe per finire la partita. L’ho tenuto in campo ancora un po’ e poi l’ho tolto. Certo che se avessi saputo come avrebbe reagito a fine partita non l’avrei levato”.