Della serie “A volte ritornano”, Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Fiorentina ma non è un volto nuovo perché questa squadra l’ha già allenata dal 2012 al 2015, conquistando un quarto posto in tre campionati, una finale di Coppa Italia e una semifinale di Europa League. Firenze è stata una piazza fortunata per l’Aeroplanino, tant’è che i tifosi viola non si sono dimenticati di lui.
Ora Montella è tornato, firmando un contratto fino a giugno 2021 ed è chiamato a proseguire il lavoro di Pioli e a tirare fuori il meglio dei calciatori fino alla fine della stagione. Ecco alcune sue parole durante la conferenza di presentazione:
“Ringrazio la famiglia Della Valle per la fiducia e per la stima perché hanno creduto nuovamente in me. Loro e il ds Corvino mi hanno convinto. Avevo delle proposte interessanti, anche da parte di club italiani ma ho scelto Firenze. Bisogna ritrovare l’entusiasmo perché voglio aprire un ciclo. Per i calciatori è stata una giornata dura ma quando cambia l’allenatore è sempre così. Devono tirare fuori il meglio. La squadra è giovane, ci sono tanti bravi ragazzi e voglio che si divertano mentre sono in campo. La Coppa Italia? Per farla bene dobbiamo fare bene anche in campionato. Chiesa? Tutti gli allenatori vorrebbero averlo, è un giocatore fantastico.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…