Della serie “A volte ritornano”, Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Fiorentina ma non è un volto nuovo perché questa squadra l’ha già allenata dal 2012 al 2015, conquistando un quarto posto in tre campionati, una finale di Coppa Italia e una semifinale di Europa League. Firenze è stata una piazza fortunata per l’Aeroplanino, tant’è che i tifosi viola non si sono dimenticati di lui.
Ora Montella è tornato, firmando un contratto fino a giugno 2021 ed è chiamato a proseguire il lavoro di Pioli e a tirare fuori il meglio dei calciatori fino alla fine della stagione. Ecco alcune sue parole durante la conferenza di presentazione:
“Ringrazio la famiglia Della Valle per la fiducia e per la stima perché hanno creduto nuovamente in me. Loro e il ds Corvino mi hanno convinto. Avevo delle proposte interessanti, anche da parte di club italiani ma ho scelto Firenze. Bisogna ritrovare l’entusiasmo perché voglio aprire un ciclo. Per i calciatori è stata una giornata dura ma quando cambia l’allenatore è sempre così. Devono tirare fuori il meglio. La squadra è giovane, ci sono tanti bravi ragazzi e voglio che si divertano mentre sono in campo. La Coppa Italia? Per farla bene dobbiamo fare bene anche in campionato. Chiesa? Tutti gli allenatori vorrebbero averlo, è un giocatore fantastico.
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…