Immagine in evidenza: mister Alberto Colombo - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Al termine di Monopoli-Foggia, il tecnico dei biancoverdi Alberto Colombo ha analizzato la gara ai microfoni di Canale 7: tutte le sue dichiarazioni.
“Siamo contentissimi: è stata una partita sporca, come immaginavo per campo e condizioni climatiche, non era facile. Abbiamo dimostrato di essere maturi al punto giusto, specie nel primo tempo ho visto una squadra che sapeva quando alzare e abbassare i ritmi, senza rischiare nulla, cercando di colpire nel momento giusto. Non si è creato molto, ma c’era l’impressione di una squadra che fosse padrona della situazione. Nella ripresa abbiamo perso un po’ di campo e ci siamo abbassati, senza rischiare nulla se non nella parte finale, dove i palloni buttati dentro avrebbero potuto crearci qualche difficoltà – su uno di questi, la coppia Miceli-Vitale ha creato un grossissimo problema, bravo Vitale in quell’intervento e poi decisivo l’errore di Sarr. Questa penso però sia stata l’unica situazione dove abbiamo veramente rischiato, anche se poi nel secondo tempo il Foggia ha preso campo e le redini del centrocampo: noi abbiamo perso un po’ di inerzia, non siamo riusciti né a tenere palla, né a ripartire con efficacia, ma c’è stata l’impressione di essere solidi, anche se un po’ in affanno rispetto ad altre circostanze“.
“La squadra è matura: nelle giornate anche non migliori e non felici, riesce a capire la lettura della partita. Oggi abbiamo fatto, specie nel primo tempo, una buona prestazione e quando ha dovuto soffrire ha tirato fuori quel vecchio DNA che le permette di essere prima, cosa per me relativa ma che mi lascia soddisfatto: questo gruppo continua a stupire e creare record su record per quanto concerne il Monopoli, non posso che essere orgoglioso“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Falzerano fa da regista e dà i tempi agli altri per salire e inserirsi, sono uscite belle combinazioni. Abbiamo avuto possibilità di sfondare e giocare con più frequenza, specie a destra, ma anche dall’altra parte. Ci stiamo lavorando e vedremo di migliorare anche a sinistra“.
“Battocchio è stato, specie nel primo tempo, un giocatore che ha calamitato ogni palla, pulendole per fare la fase successiva. Ci sta dando grandi soddisfazioni, è tra quelli che ci sta dando qualcosa in più“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…
Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…
Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…
C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…
La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…