Immagine in evidenza: uno scatto di Monopoli-Foggia (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Il Foggia si rende pericoloso solo nei minuti finali tra le mura del Vito Simone Veneziani, dove esce sconfitto al cospetto del Monopoli. Relativamente infruttuose le sortite offensive, almeno fino all’86’, quando Sarr spara alto da pochissimi metri il pallone del potenziale 1-1, al termine di un’azione scaturita da un cross di Orlando dalla sinistra che quasi causava un autogol prima dell’occasione del numero 23 rossonero. Si conferma, invece, un certo ordine difensivo.
I biancoverdi propongono qualcosa di più – vedi un palo preso da Sylla all’82’ – nell’arco dei 94 minuti di gara e capitalizzano al massimo dagli undici metri (ingenuità di Da Riva) grazie a Bruschi, portando a casa tre punti che valgono la momentanea vetta del girone C di Serie C, in attesa della gara tra Potenza e Benevento da recuperare.
Con questo risultato, i ragazzi di mister Alberto Colombo occupano appunto la 1^ piazza con 44 lunghezze, mentre i Satanelli sono 15esimi con 25 punti.
Capitolo prossimo impegno: il Monopoli farà visita alla Juventus Next Gen domenica 19 gennaio alle ore 15:00, mentre il Foggia ospiterà il Latina sempre domenica ma alle 19:30.
26′ – MONOPOLI IN RETE: SEGNA BRUSCHI! Sugli sviluppi di un angolo battuto dalla sinistra, Da Riva la tocca di braccio e il direttore di gara assegna calcio di rigore al Monopoli. Bruschi batte alla destra di Perina, che intuisce ma non ci arriva. Monopoli-Foggia 1-0.
N.B.: per leggere tutte le azioni salienti del match, puoi cliccare qui e reindirizzarti alla nostra diretta testuale dell’incontro!
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Marcatori: 26′ Bruschi (M)
Monopoli (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti (90+1′ Bizzotto), Falzerano (90+1′ Virgilio), Battocchio, Bulevardi (74′ De Risio), Pace; Bruschi (73′ Yeboah), Grandolfo (82′ Sylla). A disposizione: Garofani, Sibilano; De Sena, Fazio, Cristallo, Scipioni, Ferrini, Contessa. Allenatore: Alberto Colombo.
Foggia (4-3-3): Perina; Silvestro, Parodi (46′ Orlando), Camigliano, Salines; Tascone, Da Riva (90+2′ Marzupio), Vezzoni; Zunno, Murano, Millico (73′ Sarr). A disposizione: De Simone, De Lucia; Conte, Scoccola. Allenatore: Luciano Zauri.
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Calci d’angolo: 2-1
Recupero: 1′ p.t., 4′ p.t.
Spettatori: in attesa del dato ufficiale
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…